Lines Ecocapitanata Altamura: intervista a capitan Romanò a tre giorni dall'esordio in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2006

A pochi giorni dall’inizio del campionato subito una trasferta impegnativa:
Troveremo una signora squadra che dovremo affrontare al massimo. Da parte nostra ce la metteremo tutta sin da domenica e cercheremo di far paura a tutte!
Nonostante infortuni e assenze pesanti, nel finale di Coppa Italia avete espresso una buona pallavolo e il gruppo ha mostrato serenità e una buona amalgama:
Si infatti penso che sia una delle cose più importanti. La squadra ha voglia di fare bene, di divertirsi e lo abbiamo dimostrato contro lo Jesi. Giocheremo con lo stesso impegno e se loro saranno più brave di noi dovranno dimostrarlo…
E’ impegnativo essere anche quest’anno il capitano biancorosso?
No, diciamo di no. E’ una bella responsabilità ma ho l’appoggio di tutte le compagne e cercherò di portare al meglio quella fascia.
In questo avvio di stagione ogni volta che siete partite male siete sembrate incapaci di opporre subito una certa reazione:
Con tutta la sfortuna che abbiamo avuto fin qui non siamo mai riuscite a portare la stessa squadra in campo. Ogni allenamento e ogni partita hanno fatto storia a sè ed in ogni occasione abbiamo dovuto ripartire dall’inizio…
Credo che il motivo sia soprattutto questo. Quando si gioca spesso insieme si riesce a esprimersi con maggior costanza, normale che in una squadra ancora nuova sia più difficile motivarsi al punto giusto anche se sono convinta che abbiamo dimostrato di essere capaci di esprimerci al meglio.
Andremo a Novara con le giuste motivazioni!

 

Visualizza sponsor