Virtus Roma: in campionato non si inizia con il sorriso
Autore: Lega Volley Femminile
26 Novembre 2006

 Non comincia nel migliore dei modi il Campionato di A2 per la Virtus Roma. Nel debutto in trasferta contro la Risco Scotti Pavia le giallorosse non sono riuscite a confermare la striscia positiva di successi che le aveva viste tra le protagoniste assolute in Coppa Italia.

Una giornata negativa collettiva, dove nessuna delle ragazze ha brillato in maniera particolare. Trovandosi poi di fronte un avversario tenace come Pavia è stato difficile tentare di recuperare i punti di svantaggio accumulati ad ogni avvio di set. Una battuta d’arresto che mette in evidenza tutte le ostilità di questo Campionato, dove i giochi non sono certamente fatti prima di scendere in campo e dove le virtussine si troveranno ad affrontare formazioni che daranno il massimo.

Certo è che le ragazze di Cristofani si trovano ancora una volta ad affrontare molti di organico, con Corjeutanu ancora fuori rosa e Giovannini che un po’ alla volta sta ritrovando la forma necessaria.

La sconfitta odierna deve essere però solo un punto di partenza da cui poter cominciare a lavorare in settimana per affrontare poi con maggiore convinzione il prossimo appuntamento.

 

Visualizza sponsor