– Inizia con una sconfitta il campionato della
BigMat Sanpaolo Chieri. Le ragazze di Guidetti hanno perso 3-1 contro la Minetti Infoplus Vicenza, non riuscendo a sopperire alla situazione di emergenza, viste le assenze dell'opposto titolare e della statunitense Jennifer Joines che arriverà in Italia mercoledì prossimo.
Miglior realizzatrice dell'incontro Mia Jerkov con 16 punti, seguita da Erika Coimbra con 14. Buon debutto dell'altra brasiliana di Chieri,
Giovanna, autrice di 12 punti, di cui 6 a muro.
La cronaca
Il primo set è all'insegna dell'equilibrio fino al 22-22: Vicenza lo risolve nel finale con Curcic e Jerkov sul 25-23. Nel secondo parziale inizia subito forte la Minetti (11-2) con Chieri che non riesce a trovare soluzioni efficaci in attacco. La BigMat Sanpaolo prova a reagire con Giovanna e Angeloni (9-16 al secondo time out tecnico) ma il set è ormai saldamente nelle mani della squadra ospite che chiude sul 25-15. Chieri torna in partita nel terzo set: Erika e Vincenzi firmano il 13-9 che diventa 16-10 alla seconda pausa tecnica. La stessa Erika e Giovanna firmano poi l'allungo decisivo che vale il 25-17 per la squadra di Guidetti.
L'avvio della quarta frazione è una replica della seconda: la BigMat Sanpaolo viaggia a corrente alternata e la Minetti scappa sul 16-9. Vicenza allunga sul 20-10 e chiude sul 25-11 per il 3-1 finale.