Despar Perugia: sconfitta al tie break all'esordio
Autore: Lega Volley Femminile
27 Novembre 2006

Esordio negativo per la Despar Perugia in campionato.

Le assenze pesanti pregiudicano il successo al collettivo di coach Massimo Barbolini, rientrato in settimana alla guida della squadra.

Al termine di una gara discreta sotto il profilo agonistico, meno sul piano tecnico, la mai doma Tena Santeramo si aggiudica il primo match da tre punti.

La pazienza è la virtù dei forti e le atlete umbre ne avevano avuta tanta per riuscire a rovesciare una difficile situazione, ma sul più bello sono state tradite.

Battere il nemico pugliese non è semplice, adesso ne sono ancor più consapevoli le umbre.

Le biancorosse schieravano in avvio Grbac in regia, Usic di banda e Decordi al centro, confermando il modulo delle ultime settimane.

Una scelta che non ha sorpreso più di tanto gli addetti ai lavori, conseguenza delle maggiori quantità di allenamento con la squadra delle atlete più giovani.

Non c’è stato modo di utilizzare la brasiliana Fofão, mentre la connazionale Walewska e la Del Core sono state impiegate a partire dalla fine del primo set, ricercando quel tocco di garanzia in più nei momenti difficili che però è arrivato solo in parte.

Nel primo e nel secondo parziale le padrone di casa trovavano sul finire degli stessi la giusta carica agonistica, supportata dal calore e dagli incitamenti dei propri tifosi, riuscendo a chiudere ai vantaggi.

Nel terzo e nel quarto capitolo di gioco la Despar spingeva sull'acceleratore e costringeva le pugliesi sulle difensive.

Nel quinto ed ultimo set le locali andavano in bambola mentre gli attacchi puntuali delle ospiti faceva perdere loro il filo del gioco (10-14); ad un passo dall’impresa però, si materializzava un crollo che portava all’incredibile disfatta.

Le ragazze del vicepresidente Alfonso Orabona partono dunque col piede sbagliato, ora si comincia a rincorrere in classifica.

 

TENA SANTERAMO – DESPAR PERUGIA = 3-2

Parziali: 25-23, 27-25, 21-25, 20-25, 17-15.

SANTERAMO: Dushkyevich 21, Cicolari 21, Marulli 16, Boteva 15, Benedito 10, Luraschi 1, Porzio (L), Mataloni.

N.E. – Melean, Porfido, Rodrigues.

Allenatori Francois Salvagli e Josè Antonio Caceres.

PERUGIA: Francia 25, Zetova 21, Crisanti 11, Grbac 6, Decordi 2, Usic, Arcangeli (L), Del Core 10, Walewska 4, Sacco, Gioli.

N.E. – Fofão.

Allenatori Massimo Barbolini ed Emanuele Sbano.

NOTE – Spettatori 1200.

Durata set: 28’, 26’, 26’, 22’, 17’.

Arbitri: Marcello Cammera (RC) e Pantaleo Coppola (LE).

TENA (b.s. 11, v. 4, muri 16, errori 34).

DESPAR (b.s. 11, v. 3, muri 11, errori 26).

 

 

Visualizza sponsor