Salgono a due le collaborazioni tra il settimanale “VicenzaPiù”, edito da Più Media del gruppo Vicenza Volley, e il basket berico. È stato infatti siglato l’accordo di sponsorizzazione tra il settimanale di fatti, personaggi e attualità vicentina e il VBG (Vicenza Basket Giovane) alla presenza del patron del gruppo Vicenza Volley, di cui, appunto, fa parte anche Più Media, Giovanni Coviello e il presidente del Vbg Elio Peloso, oltre al direttore generale del Vbg, Enrico Marin. Questo nuovo accordo va ad aggiungersi a quello siglato nei giorni scorsi con la società di basket femminile dell’As Vicenza, militante nel campionato di A2
L’accordo con la società di basket maschile prevede la sponsorizzazione della squadra di C1 del VBG da parte del gruppo Più Media, che esporrà quindi il logo del settimanale “Vicenza Più” sulla maglia da gioco della prima squadra del VBG. Un patto che si propone però anche di dare il via ad aggregazioni e iniziative sportive comuni, il tutto per far nascere nell’opinione pubblica e anche nell’Amministrazione comunale, l’idea di uno sviluppo di spazi a disposizione per attività sportive giovanili dilettantistiche e professionali, con uno sguardo anche alle persone diversamente abili, da parte di queste importanti realtà sportive cittadine.
Proprio sull’utilizzo comune di impianti sportivi, poi, le due società hanno condiviso, in un clima di assoluto rispetto e collaborazione, per un lungo periodo l’utilizzo dell’impianto del Pala Laghetto sia per gli allenamenti che per le partite. Ora la struttura del quartiere della città è stata “restituita” alla società di basket, dato che la società di volley vicentina ha finalmente ottenuto il via libera per tornare definitivamente al Pala Cia per disputare le sue gare e gli allenamenti delle tre formazioni che partecipano a campionati nazionali, ma i rapporti di collaborazione e di reciprocità tra i due sodalizi, sono continuati ed, anzi, intensificati.
“Devo ringraziare il presidente Coviello per questo accordo—spiega il presidente del Vbg Elio Peloso—Questo per la nostra città è un accordo storico tra due realtà sportive che aggregano un gran numero di atleti, ma anche di appassionati. Si apre un futuro roseo per entrambi”.
“Anzitutto con questo accordo speriamo di portare fortuna al basket vicentino—spiega il presidente della Minetti Infoplus, nonché direttore editoriale di VicenzaPiù, Giovanni Coviello—Proseguiamo con questa firma un percorso che ci unisce dal punto di vista sportivo e che fa superare quei contrasti, per la verità di fatto solo sui giornali, che ci hanno visto discutere solo per motivi di organizzazione per l’utilizzo dell’impianto, ma che ci hanno anche convito di creare un reale rapporto di collaborazione”.