Da oggi sono ufficiali i numeri di maglia assegnati alle atlete della
Pallavolo Sirio Perugia 2006-2007, che rispetto alla scorsa stagione agonistica ha confermato ben sei settimi delle titolari per un totale che sale a otto su dodici dell’intera rosa.
Se non è l’annata record, poco ci manca.
Squadra che vince non si tocca, e, con l’eccezione di Swieniewicz, la dirigenza ha voluto tener fede al proverbio.
I gradi di capitano nella formazione perugina allenata da Massimo Barbolini ed Emanuele Sbano sono stati assegnati alla schiacciatrice cubana
Mirka Francia Vasconcelos che con le sue sei stagioni di permanenza in maglia biancorossa, costituisce la giocatrice più longeva della squadra.
“Quello che inizia è per me il settimo anno in Umbria – dice la Francia – penso che ci sia poco da dire. Mi sono trovata sempre molto bene ed in questa città ho messo su famiglia. Ho ancora voglia di vincere e voglio farlo con questo club. Il collettivo è molto valido e credo che possiamo toglierci qualche soddisfazione. Gli obiettivi che ci poniamo sono quelli di essere protagonisti in tutte le competizioni”.
DESPAR PREMIO FAIR-PLAY
Nella giornata di presentazione ufficiale della squadra di serie A1 femminile è stata lanciata una nuova iniziativa rivolta alle campionesse d’Europa in carica.
L’amministratore delegato della Despar Centro Italia, Carlo Giannetti, ha voluto istituire il premio Fair-Play per individuare periodicamente la giocatrice biancorossa che meglio si rispecchia nei valori della correttezza e della lealtà sportiva, una delle caratteristiche a cui tiene maggiormente l’azienda toscana.
La votazione sarà espressa da una giuria mista composta da giornalisti della stampa e da tifosi che assegneranno una preferenza ad ogni partita interna.
Alla fine di ogni mese si procederà al conteggio delle chede e alla proclamazione dell’atleta Fair-Play che riceverà un premio messo in palio dalla stessa ditta sponsor.