Lines Ecocapitanata Altamura: nella sfida con pesaro anche Cruz e Menchova
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2006


Sarà una Lines Ecocapitanata Altamura finalmente a ranghi completi quella che domenica esordirà davanti al proprio pubblico nella seconda giornata del Campionato di pallavolo femminile di serie A1 Findomestic-Volley Cup.
Da ieri l’head coach della formazione altamurana, Ettore Guidetti, ha potuto contare in allenamento sull’intera rosa e ha tracciato una prima fisionomia del sestetto titolare che con ogni probabilità affronterà, alle 17.30 di domenica, le campionesse d’Europa della Scavolini Pesaro, reduci dal vittorioso incontro di Champions League a Baku.
Intanto anche ieri doppia seduta di allenamento per la Lines e primi palloni toccati in palestra dalla portoricana Aurea Cruz, a proprio agio con il resto del gruppo fin dalle prime battute.

Queste le dichiarazione del tecnico dell’Altamura Guidetti al termine della seduta pomeridiana:  “Abbiamo visto all’opera la Scavolini Pesaro nei filmati, è una formazione di alta categoria, naturalmente anche loro hanno cominciato stare insieme da poco ma hanno già iniziato a prendere i tratti caratteristici del proprio tecnico brasiliano Zè Roberto che si è portato dietro i suoi marchi di fabbrica. Per loro questa sarà comunque una settimana pesante e piena di impegni. Temibile il gioco corale e d’insieme di tutto il complesso ed in particolare di alcune atlete come le brasiliane Sheila e Mari, come la palleggiatorice Berg, rapidissima nelle scelte sul campo. I due centrali Guiggi e Maculewicz non hanno bisogno di presentazioni. Una formazione decisamente forte e ostica completata dal libero Puerari e dall’argentina Costagrande ma in previsione della disponibilità della Cruz e della Menchova spero di trovare il migliore assetto in vista del ciclo terribile che ci aspetta fino a Natale e in attesa di quelle partite, per noi più accessibili, che seguiranno”.

 

 

Visualizza sponsor