Megius Padova: Hanka Pachale salta l'esordio casalingo
Autore: Lega Volley Femminile
1 Dicembre 2006

Questo è il momento dell'esordio casalingo in campionato del Megius. Un esordio difficile, con una squadra in grande forma come la Tena Santeramo, che nei cinque incontri disputati con il Megius quest'anno ha centrato quattro vittoria.

L'assenza di Hanka Pachale, tornata in Germania per motivi familiari, renderà ancora più difficile la sfida del Palasport Arcella, che si giocherà in anticipo per consentire le riprese da parte delle telecamere di Rai 3. Dall'altra parte della rete una squadra che attraversa un ottimo momento, dopo la qualificazione ai quarti di Coppa Italia e la vittoria con Perugia nella prima giornata di campionato.

Il Megius giocherà quindi con Valeria Rosso impegnata come attaccante di palla alta, in un ruolo non suo, che però ha già ricoperto per gran parte dei preliminari di Coppa Italia. Due le ex in campo: da una parte Katerina Buckova, protagonista l'anno scorso con la maglia di Santeramo, e Greta Cicolari, che con ha contribuito a portare il Megius in serie A1.

«Sarà una partita difficilissima – ammette coach Mauro Masacci – La situazione è critica, visto che Hanka Pachale delle attaccanti laterali è quella che aveva trovato la miglior intesa con le palleggiatrici. Affrontiamo una squadra in un ottimo momento di forma e che ha un grande entusiasmo. Una partita relativamente facile diventa così molto complicata».

«Questa è l'occasione per dimostrare le qualità dell'organico – commenta in direttore generale Paolo Carminati – Affrontiamo una squadra che rimane alla nostra portata, anche se con il morale decismente alto».

 

Visualizza sponsor