Virtus Roma: ancora un successo il workshop al palazzetto
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2006

Grande il riscontro di pubblico per i workshop che anche ieri la Virtus Roma ha tenuto presso la Sala Stampa del Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano. Dalle 15.00 fino alle ore 16.15 lo staff tecnico romano ha così dato l’opportunità a ben sedici allenatori del Lazio di confrontarsi sul tema: “Match Analisys”. Un appuntamento che ormai negli incontri casalinghi non può mancare e che offre l’opportunità di poter anche assistere alle gare del Campionato Findomestic Volley Cup della Virtus Roma, nel caso di ieri al match che ha visto la bella prova delle giallorosse contrapposte alla Zoppas Industries Conegliano.

Oltre a questo la Virtus offre come sempre la possibilità a tutte le giovani atlete della regione di poter far le addette al campo durante gli incontri casalinghi. Tutte le società interessate possono mettersi in contattato tramite la mail segreteriavolley@virtusroma.it

 

            Sarà intensa la settimana per le giovanili della Virtus Roma. L’Under 16 di Pagliuca sarà la prima a scendere in campo, martedì 5 dicembre 2006 alle ore 19.45 fuori casa contro la Ccf Balduina presso l’Istituto Comprensivo R. Chiodi di Via Appiano 15. Un solo giorno di risposo e poi le giallorosse saranno di nuovo alle prese con il campionato, giovedì 7 dicembre 2006 alle ore 18.30. Questa volta l’avversario di turno sarà il Don Orione affrontato però tra le mura di casa, all’Istituto pedagogico Gassman di Via Favara 9 causa indisponibilità della consueta sede (liceo Tacito) per quella data. Una successione di incontri che permetterà alle virtussine di chiudere in una settimana tutto il girone di andata del proprio campionato.

           

L’8 dicembre 2006 invece sarà il turno dell’Under 18 guidata dalla Tardiolo. Dopo la sconfitta incassata per mano della Zagarolo-Ciampino, che non ha comunque lasciato strascichi negativi nella formazione romana, c’è voglia di tornare al successo. Le virtussine saranno ospiti del Don Orione, presso la palestra di Via Camilluccia 120, per affrontare la prima giornata di ritorno del Campionato di categoria. Il fischio iniziale è previsto per le ore 17.30.

Le ragazze guidate da Tardiolo si sono già imposte sulla compagine del Don Orione in andata con un netto 3-0. Nei primi due parziali, ed in particolare nel secondo che è stato chiuso ai vantaggi dalle giallorosse, la gara è stata piuttosto equilibrata poi però nell’ultimo set c’è stato l’allungo da parte delle padrone di casa che hanno chiuso sullo schiacciante 25-8. Oltre al successo già ottenuto le romane potranno aggiungere nel proprio carniere la tanta esperienza fatta fino ad ora, per poter in questo modo eliminare anche i piccoli errori che erano stati commessi in andata.

 

Visualizza sponsor