BigMat Sanpaolo Chieri: quanta fatica in ricezione
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2006

Seconda sconfitta per la BigMat Sanpaolo Chieri che ha perso 3-0 contro la Despar Perugia nel posticipo della seconda giornata della Findomestic Volley Cup. La squadra di Guidetti, ancora alla ricerca del migliore assetto, ha faticato nei primi due set in ricezione e di conseguenza nella costruzione del gioco. Chieri è cresciuta quindi nel terzo parziale, anche nell'intensità, ma non è stato sufficiente per ritornare in gara. Decisivo anche il muro: 12-2 per Perugia.

Tra le note positive è da segnalare il buon debutto del nuovo acquisto Jennifer Joines: per l'americana 6 punti e 45% in attacco.
La cronaca
Nel primo set parte forte la Despar che si porta sul 12-3 con Francia e Zetova. La BigMat Sanpaolo fatica a entrare in partita; Angeloni e Joines
provano a dare la scossa ma Zetova, Francia e Walewska sono incontenibili e Perugia chiude il set sul 25-14. L'avvio della seconda frazione è la fotocopia della prima: la Despar si porta sull'8-2 alla prima pausa tecnica poi Angeloni e Joines riportano Chieri a meno tre (9-6). La squadra di Guidetti non trova però continuità in attacco e Perugia allunga nuovamente (16-10 al secondo time out). Del Core firma il 8 (20-12); è lo strappo decisivo per il 25-15 che chiude il secondo set in favore delle ragazze di Barbolini.
Nel terzo parziale parte meglio la BigMat Sanpaolo – guidata da Erika, oggi schierata opposto, che firma tre punti in sequenza (5-3) – e si porta sull'8-6 alla prima pausa tecnica. La Despar torna sotto e ribalta il punteggio con Walewska (9-8) ma Chieri c'è: Vincenzi e Erika firmano il nuovo vantaggio (12-10). E' un'altalena continua: Francia riporta avanti Perugia (16-14) che allunga a 4 (20-16). Chieri però non molla, torna a -2 (22-20) ma Zetova e Crisanti chiudono sul 25-21 che vale il 3-0 finale per Perugia.

Il commento di Veronica Angeloni
“Come domenica scorsa abbiamo faticato a entrare in partita e questo ha influito molto sull'andamento della gara. Perugia ha attaccato e difeso ed è stata più presente a muro. Noi siamo cresciute nel terzo set, ma purtroppo non è stato sufficiente a invertire la rotta del match. Comunque stiamo facendo piccoli miglioramenti: è da pochi giorni che possiamo allenarci tutte insieme e poter svolgere in settimana la preparazione con la squadra al completo porterà sicuramente benefici, sia al gioco sia ai risultati. Ora dobbiamo concentrarci sul match con Altamura di domenica prossima che sarà molto importante e che dovremo assolutamente vincere”.


Visualizza sponsor