Si gioca tra sabato e domenica la terza giornata di campionato che vedrà la
Unicom Starker Kerakoll impegnata ancora in trasferta a Pavia contro la Riso Scotti, domenica alle 17,30.
Ben tre saranno invece gli anticipi: Napoli – Castellana Grotte, Roma – Volta Mantovana e il derby Cremona – Piacenza; mentre domenica si giocheranno inoltre Reggio Emilia – Nocera Umbra, Conegliano – Busto, Isernia – Urbino e Castelfidardo – Virtus Roma.
Si tratta quindi di una giornata che contribuirà non poco a svelare il vero volto delle formazioni di questa Serie, che ormai sono tutte praticamente al completo e sufficientemente rodate.
Le UniKe si troveranno dall'altra parte della rete una formazione che ha cambiato quattro su sette delle titolari della squadra che l'anno scorso giunse decima con 44 punti, con uno score di 16 vinte e 14 perse. Alle confermate Pollastrini, libero, Terranova, schiacciatrice, e Caroli, centrale, si sono aggiunte la palleggiatrice Spinato, al suo undicesimo campionato consecutivo in A2, la schiacciatrice ungherese Horvat, all'esordio in Italia, l'opposta brasiliana Preado de Oliveira, anche lei all'esordio e autrice di 45 punti nei primi due incontri, nonchè la centrale Pellecchia.
All'andata le pavesi hanno vinto in casa contro la Virtus Roma, grande favorita del torneo, battendo le capitoline per 3-0, e perso in trasferta contro Volta Mantovana (3-1).
Si tratterà quindi un match certamente impegnativo, di fronte ad un avversario che ha apertamente dichiarato voler migliorare di gran lunga il piazzamento della passata stagione.
I precedenti tra le due formazioni sono due, entrambi pertinenti la regular season dello scorso anno, con le UniKe che si affermarono 3-0 all'andata in trasferta e 3-1 al ritorno al PalaPaganelli.
I fans della Unicom Starker Kerakoll potranno seguire in pulman la squadra Pavia. Per informazioni sulla trasferta organizzata dai tifosi è possibile rivolgersi direttamente al PalaPaganelli.