Megius Padova: derby con l'obiettivo dei tre punti
Autore: Lega Volley Femminile
8 Dicembre 2006

E' arrivato il momento del derby per il Megius. Domenica al PalArcella sarà di scena la Minetti Infoplus Vicenza, che in classifica in questo momento ha un punto più di Leggeri e compagne.

La squadra di Mauro Masacci nell'ultima giornata è riuscita a far fronte alla situazione di emergenza (assente Hanka Pachale, problemi fisici nel corso della gara per Francesca Vannini) vincendo l'ennesimo tie break con la Tena Santeramo e finalmente il tecnico di Ravenna in settimana ha potuto lavorare con la squadra praticamente al completo, con la sola Barbara Barbieri costretta a lavorare a parte per un incidente di gioco.

Tanti i temi della partita, visto che sono ben quattro le ex in maglia Megius: Jelena Nikolic, Nadia Centoni, Darina Mifkova (che con Vicenza ha vinto una Coppa Cev) e Hanka Pachale, che nella città del Palladio ha giocato la sua prima stagione nel campionato italiano. Il match metterà comunque in palio tre punti importantissimi al di là di ogni altra considerazione, come sottolinea coach Masacci: «L'obiettivo più importante di questa partita sono i tre punti». Tre punti che comunque non sarannpo facili da ottenere: «Si tratta di un incontro difficile – continua Masacci – Loro è da un po' che lavoraro insieme. Io mi aspetto di vedere in campo Stefania Dall'Igna (che non ha giocato con Novara, ndr), ma non c'è un elemento in particolare da temere. Vicena conta su diverse giocatrici di livello medio/buono. Per vincere dovremo fare una buona partita, giocare in maniera ordinata».

Dalla settimana di lavoro in palestra Mauro Masacci ha ereditato una maggiore tranquillità: «La squadra è tutta a disposizione e visti i timori del dopo Santeramo ora posso dire che siamo più tranquilli». In campo però sarà necessaria tutta la determinazione di cui Padova fino ad ora è stata capace: «Vicenza fa dell'aggressività su tutti i fondamentali una delle sue armi principali. Anche noi dovremo interpretare la partita nella stessa maniera».

 


 

Visualizza sponsor