Lines Ecocapitanata Altamura: a Chieri cercando il miglior sestetto
Autore: Lega Volley Femminile
8 Dicembre 2006

Proseguono anche oggi, venerdi, gli allenamenti della
Lines Ecocapitanata Altamura, in vista della non facile trasferta in programma domenica a  Chieri, sul parquet della Bigmat SanPaolo, teatro della terza giornata del Campionato femminile di pallavolo di serie A1 – Findomestic Volley Cup.
Diversi i motivi di interesse di questa sfida nord-sud che si preannuncia, sulla carta, molto combattuta tra due compagini animate dalla voglia di confermare la bella prova casalinga contro il Pesaro, l’Altamura, e riscattare la partenza in salita nel campionato appena iniziato, le padrone di casa del Chieri.
Non ultima la sfida a distanza tra i due head-coach, Ettore e Giovanni Guidetti, cugini nella vita, avversari sul campo.

Massimo rispetto per l’avversario nelle parole del Guidetti bianco-rosso al termine del penultimo allenamento sostenuto al PalaBaldassarra di Altamura: “Saremo impegnati in un palazzetto notoriamente caldo e contro una squadra ormai stabilmente ai vertici della pallavolo femminile italiana. Sicuramente un avversario da prendere con le molle e che può contare su una rosa di tutto rispetto in virtù della presenza della Vincenzi, rientrata nel giro azzurro in queste ultime stagioni, di Francesca Ferretti, palleggiatrice di ottimo livello e del martello Fiorin per quanto riguarda le italiane. Non dimentichiamoci della statunitense Joines, centrale della nazionale a stelle e strisce, della brasiliana Erica Coimbra, pilastro della rappresentativa verde oro e del libero Borri, tra i migliori della serie A1. Un match molto impegnativo, quindi, contro una formazione temibile che penso vorrà rifarsi del difficile avvio di campionato e che ci costringerà, se mai ce ne fosse stato bisogno, a non sottovalutare questo incontro. Il morale è alto, la squadra si sta allenando molto bene e a ranghi completi”.

Nulla di certo sul sestetto di partenza della sfida di Chieri. Guidetti valuterà le rilevazioni statistiche dei dati settimanali per approntare una formazione basata sullo stato di forma dell’intera rosa.

 

 

Visualizza sponsor