Domenica 10 dicembre 2006, ore 17.30, la
Virtus Roma sarà impegnata nella trasferta a Castelfidardo. Formazione che le giallorosse hanno già incontrato due volte per quel che riguarda la Coppa Italia, e dove in entrambi i casi ne sono uscite con la vittoria in tasca. Le ragazze di Cristofani avevano dovuto rinunciare per l’occasione sia a Corjeutanu che a Giovannini, con Tanturli spostata in attacco da posto due. Uno dei successi per questo più belli ed inaspettati nella fase iniziale di stagione, con una squadra che è stata in grado di reagire più che positivamente ai problemi di organico.
Il Campionato rappresenterà però un ostacolo maggiore, anche perché la Marche Metalli Hik Castelfidardo arriva da due sconfitte consecutive e tenterà di certo il riscatto a partire proprio da domenica contro le virtussine.
Il tecnico Cristofani da parte sua però sa di avere una pedina importante in più rispetto alla Coppa Italia: la schiacciatrice
Cristiana Giovannini. Atleta che ha subito un intervento al menisco poche settimane fa ma che già è pronta a dare il massimo per la propria compagine: “La squadra aveva bisogno di me sin dalla partita con la Risco Scotti Pavia ed io sono stata contenta di poter dare una mano. Certamente la gara non è stata delle migliori, sono entrata per tentare di aiutare le mie compagne ed oltretutto fuori ruolo. Loro mi hanno sostenuta e mi hanno fatto sentire la loro voglia di vedermi in campo. Già dall’incontro in casa contro la Zoppas Industries Conegliano mi sono sentita meglio. Non ho ancora recuperato al 100% ma sento i miglioramenti che arrivano giorno dopo giorno”. Uno sguardo poi all’incontro di domenica contro Castelfidardo: “È una formazione molto bella e con un buon gioco, strano che ancora non sia riuscita ad esprimerlo nell’avvio di campionato anche perché le atlete giocano insieme da parecchio tempo. La nostra squadra in Coppa Italia ha girato bene ed è importante scendere in campo per dare il massimo anche domenica. Le giocatrici di caratura non ci mancano ed oltretutto in settimana gli allenamenti sono andati bene. Sono fiduciosa”.
Tutte le premesse fanno ben sperare, il carattere giusto non manca, la squadra pian piano sta ritrovando atlete importanti come Giovannini e Corjeutanu per migliorare ulteriormente i risultati ottenuti fino ad ora.