Domenica 10 dicembre per la
Monte Schiavo Banca Marche è già tempo di grandi sfide.
Siamo solo alla terza giornata ed il calendario propone subito il derby con la Scavolini Pesaro (ore 17.30), una delle rivali più agguerrite delle prilline nella corsa tricolore.
Per Togut e compagne si tratta di un impegno difficile sia per il valore dell’avversario sia per le condizioni con cui la Monte Schiavo si presenta a questa gara. Le jesine, infatti, sono reduci dalla trasferta di Las Palmas, dove hanno dovuto lottare fino al tie break per avere ragione delle tenaci spagnole.
Il tecnico Abbondanza alle Canarie ha utilizzato fino in fondo la sua panchina, proprio in previsione del derby.
E’ tornata in campo dal primo set Jaqueline, ha debuttato da centrale titolare
Raffaella Calloni e c’è stato spazio anche per Martha Zamora nel suo ruolo naturale di opposta.
In campo ci saranno quattro ex: in casa rossoblu sono i tecnici Abbondanza e Bragagni e poi la schiacciatrice Simona Rinieri, tra le colibrì invece, c’è Carolina Costagrande.
“E’ un derby e si sente di più – ammette Simona Rinieri – Io a Pesaro sono stata molto bene, è un po’ la mia ex famiglia. Adesso c’è questa partita qui ma noi proveremo a vincerla. Pesaro è una buonissima squadra, hanno cambiato meno pedine e saranno più avanti di noi nei lavori. Noi siamo un ottimo team ma abbiamo bisogno di un po’ di tempo, che purtroppo non c’è”.
Dall’altra parte della rete c’è un Pesaro che in estate ha cambiato tecnico e schiacciatrice di posto quattro.
Sono arrivati dal Brasile, Zé Roberto e Marianne Steinbrecher. Il resto del sestetto è lo stesso che lo scorso anno vinse Coppa Cev e regolar season prima di fermarsi, in semifinale, contro la Monte Schiavo: Berg in regia, Sheila opposta, Costagrande martello, Maculewicz e Guiggi centrali, Puerari libero.
La partita sarà trasmessa in differita da Rai Sport Satellite a partire dalle ore 19.40.