Minetti Infoplus Vicenza: biancorosse pronte per il derby
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2006


Tutto pronto per il derby tra Megius Padova e Minetti Infoplus Vicenza. L’incontro tra le due venete di A1 promette spettacolo e temi tecnici interessanti. Si attende un PalArcella gremito di tifosi, con una buona rappresentanza di vicentini al seguito.

 Dopo la battuta d’arresto contro Novara, le biancorosse giocheranno sicuramente per riscattarsi, forti anche del probabile rientro di Stefania Dall’Igna in palleggio. Nel caso l’azzurra non ce la dovesse fare, Radulovic è pronta a sostituirla.

 Di fronte ci sarà un Megius Padova che affronta il match con delle buone premesse: la vittoria ottenuta in situazione di emergenza contro Santeramo (la prima in campionato) ha dato morale alle ragazze di Masacci e il rientro di Hanka Pachale dalla Germania regala un’arma in più all’attacco delle euganee. Unico neo il dubbio non ancora sciolto sull’utilizzo di Francesca Vannini, sostituita domenica a causa di un problema muscolare al polpaccio. In caso di necessità scenderà in campo Rachele Sangiuliano.

 Manù Benelli non crede però che le avversarie partano da favorite: “Sarà uno scontro alla pari, noi andremo là come sempre per fare la nostra partita. Se giochiamo al meglio come sappiamo fare possiamo metterle in difficoltà. Sono fiduciosa di portare a casa i tre punti”.

 Tra le note di interesse del match c’è anche la presenza in casa Minetti Infoplus di due atlete padovane, Stefania Paccagnella e il secondo libero Valentina Bedin.

“Anche se in campo do sempre il massimo ci tengo alla partita di domani – ha dichiarato il capitano biancorosso – spero di far bene soprattutto per la maglia e per la squadra”.

Stimoli diversi per Bedin, che sarà in campo anche questo pomeriggio nell’altro derby tra la Novello Vicenza e il Pan D’Este Padova di B2, in programma anch’esso nell’impianto dell’Arcella. “Per me sarà un week-end intenso dal punto di vista emozionale; questa sera poi gioco contro molte mie ex compagne di squadra dell’Albignasego e ci tengo particolarmente a far  bene; domani invece dovrei essere più tranquilla, ma se servirà sarò pronta a dare il massimo”. Anche se per l’anagrafe Valentina è nata a Pordenone, la giovane giocatrice biancorossa ha vissuto e iniziato la sua carriera di pallavolista a Sarmeola di Rubano, in provincia di Padova, paese natale di Isabella Zilio. “Isy abita vicino a casa mia ed è stata proprio lei a suggerirmi al Vicenza Volley, che per me è anche la sistemazione 'logistica' ideale, visto che posso stare vicina alla mia famiglia. Mamma e papà mi seguono in tutte le partite”.

 

Per lo scontro veneto in programma al PalArcella è stata designata una coppia di arbitri di livello assoluto, Massimo Cinti e Luciano Gaspari, internazionali e di grande esperienza e carisma. In particolare Luciano Gaspari ha chiuso la sua carriera internazionale proprio ai recenti mondiali maschili in Giappone.

 

Sentono molto il derby i tifosi dei gruppi organizzati, che fremono in attesa della partita di domani: “Non faremo mancare il nostro supporto alle ragazze” ci dice Filippo del “Gruppo Smarso”. “Contro Chieri abbiamo giocato bene, con Novara un po’ meno e peccato soprattutto per il quarto set, ma domani a Padova ce la possiamo fare. Per noi è la partita più importante e cercheremo di reggere il confronto con la tifoseria di casa”. Sarà presente anche “Forza d’Urto”, che per bocca del suo rappresentante Davide non vuole sbilanciarsi in pronostici ma non nasconde una grande voglia di vittoria.

 

Nella mattinata di oggi le biancorosse della Minetti Infoplus hanno affrontato una seduta di allenamento al PalaCia, mentre la partenza per Padova è prevista per il primo pomeriggio di domani.

 

Queste le probabili formazioni:

 

Megius Padova: Pachale, Rosso, Leggeri, Buckova, Sangiuliano, Boscoscuro, Centoni, Mifkova, Vannini, Nikolic, Barbieri.

Minetti Infoplus Vicenza: Curcic, Arrighetti, Conti, Petrauskaite, Bedin, Dall’Igna, Jerkov, Radulovic, Vanni, Ikic, Paccagnella, De Gennaro.

 

 

Visualizza sponsor