S.Orsola Asystel Novara: le parole di Cardullo in vista del match contro Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2006

Lei è una di quelle che non si accontentano mai. La S’Orsola Asystel Novara ha vinto 3-0 a Forlì, le ragazze sono prime in classifica, eppure non basta: Paola Cardullo vuole di più. “Non ho disputato una partita strepitosa, potevo fare di meglio – spiega il libero di Novara – ma in generale devo dire che è stata una gara discreta. Forse ci siamo un po’ deconcentrate nel terzo set, però poi ci siamo riprese bene. Pensiamo a Piacenza adesso”. Una partita dopo l’altra, vinto a Forlì, mercoledì si anticipa alle 20.30 contro Piacenza (Rivergaro), sconfitta 3-0 in casa da Perugia.

Cosa sapete di Rivergaro?

“Loro sono una buona squadra – dice Paola – anche se hanno cominciato male e sono ancora a zero punti. Dovremo stare attente a non deconcentrarci e partire determinate fin dal primo set”.

Che ne pensi della S’Orsola Asystel Novara? Sei qui praticamente da sempre, che ne dici della squadra di quest’anno?

“Vedo una compagine affiatata, che sa divertirsi quando lo si può fare, ma che trova subito la concentrazione e la serietà necessarie quando serve. Insomma, siamo un bel gruppo, sono molto contenta. E’ chiaro che le nuove non le conosco ancora bene, però sono sicura che troveremo il giusto affiatamento prima possibile”.

E dietro di te c’è una Ballarini che spinge, che sta crescendo molto bene. Che ne pensi?

“È molto forte, io sono stata la prima a farla notare alla società. Quando mi hanno chiesto un’opinione io ho suggerito subito il suo nome e nessun altro. Credo molto in lei, è giovane, ma è già forte e ha tanta voglia di imporsi. Dovrò stare attenta altrimenti quest’anno rischio il posto”.

Umile come sempre la Cardullo, il miglior libero al mondo.

 

 

 

 

Visualizza sponsor