Speciale Coppe Europee: Terzo turno di Champions League. Bergamo e Jesi giocano in casa, per Pesaro trasferta in Austria.
Autore: Lega Volley Femminile
12 Dicembre 2006


Giocheranno tutte nella giornata di mercoledì 13 dicembre le squadre impegnate nella Indesit European Champions League. Play Radio Foppapedretti Bergamo e Vini Monte Schiavo Jesi affronteranno davanti al loro pubblico rispettivamente il Mladost Zagabria e il DELA Martinus Amstelveen, mentre la Scavolini Pesaro sarà in trasferta a Vienna per incontrare la SVS Post Schwechat.
Delle tre squadre italiane quella che ha il compito maggiormente impegnativo è la Vini Monte Schiavo Jesi in Pool B. Riceverà la visita della formazione olandese del DELA Martinus Amstelveen, i cui nove undicesimi hanno partecipato al mondiale giapponese. Tra queste Riëtte Fledderus, una vecchia conoscenza per il pubblico di Jesi che contribuì alla promozione in A1, ed altre giocatrici che hanno avuto un passato nel campionato italiano come Alice Blom (Busto Arsizio), Manon Flier (Novara), Chaïne Staelens con un passato a Vicenza e Elke Wijnhoven che ha giocato a Forlì e a Tortolì.
Le due formazioni si presentano al confronto diretto a pari punti avendo entrambe vinto con l’Hotel Cantur Las Palmas (per 3-2 Jesi e per 3-1 Amstelveen) e perso, invece, con il Volèro Zurigo (sconfitta al tiebreak per Jesi e netto 0-3 per Amstelveen). Premesse queste che preannunciano per domani sera un confronto interessante ed equilibrato, anche se Jesi (chiamata a riscattare la sconfitta in campionato con Pesaro) dovrà fare a meno della  palleggiatrice Neli Marinova, infortunatasi domenica scorsa alla caviglia.
Gioca di fronte al pubblico amico anche la Play Radio Foppapedretti Bergamo che, a Treviglio,  incontrerà la formazione croata del Mladost Zagabria. Una vecchia conoscenza per le bergamasche ed una avversaria che (ha perso fin qui per 3-0 i confronti giocati contro il Tenerife e il Kalisz) non dovrebbe impensierire più di tanto capitan Paggi e colleghe capoliste del girone D.
Non ha mai vinto neppure l’austriaca SVS Post Schwechat che a Vienna ospiterà domani la Scavolini Pesaro primatista in Pool C. Trasferta questa per le colibrì che si annuncia facile e utile per migliorare sempre più l’affinità di squadra e per dare ulteriori soddisfazioni in attesa di eventi più importanti a cominciare dalla prossima Findomestic Super Cup.

 

Indesit European Champions League
3° giornata
Girone A
Martedì 12 dicembre:
RC Cannes – Dinamo Mosca; Muszynianka Fakro Muszyna – Vakifbank Gunes Istanbul.
Classifica: RC Cannes, Dinamo Mosca, 4; Vakifbank Gunes Istanbul,Muszynianka Fakro Muszyna, 2.
Prossimo turno (4° giornata)
Martedì 19 dicembre: Dinamo Mosca – RC Cannes; Mercoledì 20 dicembre: Vakifbank Gunes Istanbul – Muszynianka Fakro Muszyna.
Girone B
Mercoledì 13 dicembre ore  20.30
A Jesi: Vini Monte Schiavo Jesi – Dela Martinus Amstelveen
Diretta Rai Sport Satellite
Voléro Zurigo – Hotel Cantur Las Palmas.
Classifica: Voléro Zurigo 4; Vini Monte Schiavo Jesi, Dela Martinus Amstelveen 3; Hotel Cantur Las Palmas 2.
Prossimo turno (4° giornata)
Mercoledì 20 dicembre ore 19.30: DELA Martinus Amstelveen – Vini Monte Schiavo Jesi; Hotel Cantur Las Palmas – Voléro Zurigo.
Girone C
Mercoledì 13 dicembre ore 18.00
A Vienna: SVS Post Schwechat – Scavolini Pesaro
Differita Rai Sport Satellite ore 16.00 di giovedì 14 dicembre
Eczacibasi Istanbul – Azerrail Baku
Classifica: Scavolini Pesaro 4; Eczacibasi Istanbul, Azerrail Baku, 3; Svs Post Schwechat 2.
Prossimo turno (4° giornata)
Mercoledì 20 dicembre ore 20.30: Scavolini Pesaro – SVS Post Schwechat; Martedì 19: Azerrail Baku –Eczacibasi istanbul.
Girone D
Mercoledì 13 dicembre ore 20.30
A Treviglio:  Play Radio Foppapedretti Bergamo – Mladost Zagabria
Differita Rai Sport Satellite ore 17.15 (a seguire la partita di Pesaro – Schwechat) di giovedì 14 dicembre
Spar Marichal Tenerife – Winiary Kalisz.
Classifica: Play Radio Fopppapedretti Bergamo 4; Spar Tenerife Marichal e Winiary Kalisz 3; Mladost Zagabria 2
Prossimo turno (4° giornata)
Martedì 19 dicembre ore 18.00: Mladost Zagabria – Play Radio Foppapedretti Bergamo; Giovedì 21 dicembre: Winiary Kalisz – Spar Marichal Tenerife.

 

 

Visualizza sponsor