Brunelli Volley Nocera Umbra: vittoria e secondo posto solitario
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2006


Brunelli vince tre a zero ed è sempre più sola al secondo posto, grazie ai risultati negativi di Volta Mantovana e di Sassuolo.

I set

Nella prima parte del set per Brunelli Volley si mette in evidenza soprattutto Beccaria con i suoi attacchi, coadiuvata da Marc, ma la squadra deve ancora carburare. Poi il team inizia a mostrare un gioco sempre più compatto, Cerioni serve una serie di fast che Bragaglia converte in punti. Nelle ultime battute anche Banchieri si mette in evidenza, e lo farà anche nel set successivo.

Per la formazione urbinate sono in forma soprattutto Senkova e Ferranti, ma la Sea Grossi Lam sembra subire gli attacchi nocerini e il coach Capriotti decide un paio di sostituzioni: esce Vogel ed entra Marchioron, mentre Kim lascia il posto a Cristino, ma soltanto per pochi minuti. Le variazioni all’organico non danno però i frutti sperati: Brunelli Volley, che appare più incisiva, conquista il primo parziale di gioco.

II set

Nel secondo set Urbino sembra reagire e si porta in vantaggio, anche grazie a qualche errore delle umbre: al break si arriva col punteggio di 13-11 per la squadra di casa. Tra le fila urbinati Cristino sostituisce Kim per poi ritornare quasi subito in panchina. Si continua con diversi errori da parte di entrambe le formazioni, in un set non bello, condizionato da alcune imprecisioni arbitrali: in particolare una di esse dà luogo ad accese quanto comprensibili contestazioni da parte del pubblico nocerino giunto a Urbino per seguire il match.

Forse proprio la voglia di riscatto accende la Brunelli Volley, che infila una serie di ben sei punti consecutivi: da 22-19 a 22-25, aggiudicandosi il set.

III set

Il terzo parziale si caratterizza nelle prime battute per un paio di errori di troppo del team di Nocera.

Importante il recupero delle umbre da 10-13 a 13 pari; in questa fase va segnalata la funambolica prestazione di Gambini che si cimenta in un paio di tuffi in difesa, offrendo nel complesso una prestazione molto buona.

Da 15 pari il punteggio si porta a 18-15, grazie a una serie di 3 punti realizzati dalle urbinati.

Ma c’è tanta grinta da parte delle umbre, con Beccaria inarrestabile che porta il risultato sul 19-20 in favore della squadra umbra, infilando ben quattro punti di fila in schiacciata e a muro.

Nel frattempo Silvia Tosti sostituisce Marc.

Ormai il set è segnato dalla stupenda prestazione di Beccaria, che coadiuvata da Bragaglia e compagne conquista il 22-25, concludendo il match tre set a zero.

 

Sea Grossi Lam Urbino vs Brunelli Volley Nocera Umbra: 0-3 (16-25; 22-25; 22-25)

Sea Grossi Lam Urbino

1 Cristino Valentina NE

3 Marchioron Giada  0

5 Vogel Micaela Ivon  6

7 Basciano Scilla  L

8 Astarita Giuseppina 5

9 Ventura Alessandra  7

10 Kim Mi Na   3

13 Senkova Jana  14

15 Ferranti Simona  10

 

Brunelli Volley Nocera Umbra

1 Vinciarelli Simona   NE

2 Bragaglia Antonella 11

3 Vingaretti Giorgia NE

5 Corbucci Peters Debora NE

6 Gambini Manuela  L

7 Cerioni Moira  Palleggiatrice  3

8 Zeppoloni Elisa  Schiacciatrice NE

10 Tosti Silvia  Schiacciatrice  1

11 Labate Alessandra  Centrale 4

12 Beccaria Vania  Schiacciatrice 21

13 Banchieri Moira  Schiacciatrice 15

18 Marc Diana Ramona  4

 

Arbitri: Vannucci Silvia – Zingoni Alessandro

 

 

 

Visualizza sponsor