14° TALLY ALL STAR GAME – L´ITALIA S´INCHINA AL RESTO DEL MONDO
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2002

PAOLA CARDULLO MIGLIOR GIOCATRICE –
A GLINKA IL PREMIO “LEGGEREZZA” MAYA


S´inchina al Resto del Mondo (3-1) l´Italia mondiale in questa sua prima uscita ufficiale dopo l´oro di Berlino. Partita piacevole, a tratti spettacolare e combattuta e tanto entusiasmo ed interesse da parte dei cinquemila spettatori che con i loro applausi e l´immancabile ola hanno ritmato i tempi di svolgimento del confronto. Ha vinto la selezione del Resto del Mondo, perchè forse più convinta dei propri mezzi rispetto all´Italia, trascinata da Antonia Zetova in attacco e da Mirka Francia al centro con Potachova e Swieniewicz a mettere scompiglio nella difesa azzurra dove la parte della protagonista l´ha fatta Paola Cardullo, alla fine scelta quale miglior giocatrice dell´incontro e premiata con una stampante Tally. A Glinka per aver vinto la prova individuale del “Ballon Killer” è invece toccato il premio “leggerezza” Olio Maya.
Nel parterre, graditissima è risultata la presenza del noto showman Fabrizio Frizzi, ospite dell´Associazione Donatori Midollo Osseo “gemellatasi” per l´occasione con la Lega Pallavolo Serie A Femminile, che nel saluto rivolto al numeroso pubblico presente ha rimarcato l´importanza dell´essere vicini all´ADMO. I parziali dei set sono stati i seguenti: 15-25; 25-17; 25-18; 25-17.

Rimarcando il successo ottenuto dalla manifestane, il presidente della Lega Francesco Franchi, al termine della gara ha dichiarato: “Una manifestazione che è riuscita, tutto è andato meglio di quanto ci aspettassimo. E´ vero che con l´Italia alla sua prima uscita italiana dopo la conquista della medaglia mondiale in qualunque città ci sarebbe stato l´esaurito, ma devo ringraziare gli amici del Comitato Organizzatore Locale per l´ottimo lavoro fatto da quando abbiamo assegnato la manifestazione alla città di Cuneo. Credo sia un´altra conferma della crescita del movimento. Un plauso e un ringraziamento, consentitemelo, anche a Fabrizio Frizzi la cui presenza quale testimonial di Admo ha reso maggiore la riuscita di questo nostro evento”.

REST0 DEL MONDO 3

ITALIA 1

Resto del Mondo: Marinova 3; Poljak 2; Francia 11; Zetova 18; Karalious, Swieniewcz 10; Butnaru 5; Glinka 6; Potachova 9; Katic, Jurk (L). n.e.Aguero. All. Barbolini – Caprara.

Italia: Rinieri 6; Togut 11; Leggeri 7; Paggi 9; Mifkova 11; Piccinini 14; Sangiuliano 2; Lo Bianco 4; Borreli 6; Cardullo (L).N.E: Anzanello. All. Bonitta.

Arbitri: Locatelli (TN) – Zecchini (MO)

Note: Spettatori 5000. Durata set: 18´; 19´; 18´; 21´ tot. 1h.16´. Parziali: 15-25; 25-17; 25-18; 25-17.

Visualizza sponsor