C’è grande soddisfazione in casa
Monte Schiavo Banca Marche per la vittoria in Champions con le olandesi dell’Amstelveen.
“E’ una vittoria splendida, ottenuta in condizioni d’emergenza contro un’ottima squadra – sono le parole di coach Marcello Abbondanza – L’Amstelveen ha totalizzato 17 muri, ci hanno messo in difficoltà. Noi in questo momento abbiamo poco tempo per allenarci e per oliare i meccanismi, in più siamo anche sfortunati. Per come sono arrivati dunque, sono due punti importanti per il prosieguo del torneo. Abbiamo ricevuto molta energia dalla panchina e da giocatrici che erano al debutto in Champions: è una vittoria che ci ha dato entusiasmo”.
Prossimo impegno europeo, mercoledì prossimo in trasferta ad Amstelveen (Olanda).
OGGI PRESENTATO IL CALENDARIO 2007
Per la prima volta le ragazze della Monte Schiavo Banca Marche scendono in campo per la beneficenza con un calendario.
Il 2007 è l'anno della solidarietà per i bambini più sfortunati di Natal, capitale dello stato di Rio Grande do Norte, in Brasile.
Il ricavato della vendita del calendario sarà devoluto in beneficenza alla onlus “Il Sorriso negli Occhi” e quindi destinato alla realizzazione di un centro di accoglienza proprio a Natal.
Bianco e nero per ogni mese del nuovo anno, interpretato ogni volta da una delle dodici ragazze della Monte Schiavo Banca Marche.
Il calendario è stato presentato questa mattina alla stampa presso la sala di consiglio nella sede di Banca Marche che ha offerto il suo patrocinio all'iniziativa.
Presenti il Direttore generale dell'Istituto, Massimo Bianconi, i vertici della Giannino Pieralisi Volley, il vice presidente Gian Luigi Calzetta e il general manager Gabriele Pieralisi, i rappresentanti della Onlus “Il sorriso negli Occhi”, il presidente Emanuele Pierandrei e Yuri Dolciotti, lo sponsor del calendario, la ditta Mosaico sistemi di arredamento e le giocatrici Jaqueline ed Elisa Togut in rappresentanza dell'intera squadra.
Il calendario sarà messo in vendita dalla prossima settimana (secondo modi che poi renderemo noti) e sarà acquistabile – in anteprima – domenica al palasport, in occasione della gara di campionato di A1 Monte Schiavo Banca Marche – Tena Santeramo (ore 17.30).
Gli scatti, realizzati nello studio di Renato Borocci e Maurizio Paradisi, mettono in risalto la femminilità e la bellezza delle nostre ragazze, la loro grazia e tutta la loro grazia. Non perdetelo!
DOMENICA C’E’ SANTERAMO
Nuovo impegno casalingo per la Monte Schiavo Banca Marche che domenica al PalaTriccoli riceverà la visita del Santeramo, formazione che nell’ultimo turno di campionato ha costretto le campionesse d’Italia del Bergamo al tie break.
Quella pugliese dunque, è una squadra da prendere con le molle, se non altro perché è insieme dall’inizio della stagione e con l’attuale rosa ha affrontato il girone di Coppa Italia, dove erano anche le prilline.
La Monte Schiavo anche per questa gara si affiderà alle mani di Francesca Giogoli, che mercoledì in Champions ha debuttato da titolare.
“E’ stato un esordio positivo – racconta la regista bolognese – Ci sono stati alti e bassi ma nonostante i problemi siamo riuscite a cogliere un’importante vittoria. Sono contenta anche perché era la mia prima partita da titolare”.