. Sartori Mercedes Padova: raduno a rosa ridotta «Faremo meglio di un anno fa»
Autore: Lega Volley Femminile
6 Settembre 2002

(Uff.Stampa Sartori) – Primo allenamento, ieri, per il Sartori Mercedes Padova al palasport di Albignasego. Il team di serie A/2 femminile guidato da Mauro Marasciulo ha inaugurato la nuova stagione con una rosa ridotta a sette atlete. La schiacciatrice Kenny Moreno Pino arriverà oggi dalla Colombia, la centrale Valentina Arrighetti e l´opposta Chiara Di Iulio stanno disputando gli Europei in Svizzera con la Nazionale pre-juniores e quindi rientreranno l´1 settembre, mentre il 10 è previsto il ritorno della palleggiatrice Luminita Trombitas dalla Germania, dove affronterà i Mondiali con la Romania.
«Le assenze non condizioneranno il programma di allenamento – assicura coach Marasciulo – nonostante il campionato 2002/2003 si presenti più difficile dell´ultimo, il nostro obbiettivo è di migliorare il settimo posto dello scorso anno, forti di un attacco potenziato dall´arrivo della Moreno Pino. Le ragazze hanno acquisito maggiore fiducia nei loro mezzi, quindi vogliamo raggiungere i playoff. Stiamo poi pensando di ingaggiare la 12ª giocatrice, un martello giovane».
In panchina Marasciulo sarà affiancato da Gaetano Capasso, ex petrarchino chiamato a sostituire Mariella Cavallaro e investito anche del ruolo di preparatore atletico.
La rosa – Alzatrici: Luminita Trombitas e Francesca Mari; opposte: Marilisa Bano e Chiara Di Iulio; centrali: Alessandra Crozzolin, Valentina Arrighetti, Mila Rizzo e Maria Luisa Eli; schiacciatrici: Marika Serafin e Kenny Moreno Pino; libero: Giulia Lodolo.

Visualizza sponsor