Montichiari: 4 set con la Foppa prima della prima contro Saugella
Autore: Metalleghe Montichiari
12 Ottobre 2016

 

Con l’anticipo tra Club Italia e Pomì di mercoledì sera, la Samsung Gear Volley Cup serie A1 ha sancito l’avvio della regular season 2016/2017 che vedrà tra le sue protagoniste anche Metalleghe Montichiari, chiamata per prima ad affrontare Saugella Team Monza, unica squadra neo promossa, che aprirà le porte del suo palazzetto dello sport sabato 15 ottobre alle 18.

 

A tre giorni dall’avvio del suo terzo campionato in serie A1, coach Barbieri prepara il match non sapendo ancora se potrà impiegare Nikoliç, che sta recuperando dopo la frattura al quarto dito della mano destra. Nel pomeriggio di mercoledì ha potuto però provare diverse soluzioni in campo durante l’allenamento congiunto con la Foppapedretti a Bergamo. Si sono giocati quattro set, tutti vinti dalle padrone di casa con due parziali finiti 26-24, uno 25-19 e uno 25-16. “Il punteggio interessa poco –conferma Leo Barbieri – ben vengano questi ottimi allenamenti che ci permettono di lavorare con continuità su certe situazioni di gioco e ci fanno fare passi avanti di partita in partita. La correlazione muro-difesa è l’aspetto che più stiamo curando e vedo miglioramenti di giorno in giorno”.

Il coach ha dato spazio a Boldini  per Dalia – la giovane palleggiatrice ha giocato un set – e a Lualdi al centro, dentro per due parziali.

 

Rispetto all’avvio del campionato, Francesco Apostoli, amministratore delegato di Promoball, conferma: “Siamo pronti e abbiamo molta voglia di fare bene: scenderemo in campo con il rispetto dovuto alle avversarie, ma anche con molta determinazione”. Dall’altra parte della rete ci saranno le padrone di case di Saugella Team all’esordio in serie A1: guidate da Delmati e Keller, sabato a Monza ci saranno Lussana e Arcangeli come liberi, Balboni e Dall’Igna in palleggio, Devetag, Candi, Aelbrecht al centro, Smirnova, Begic, Nicoletti, Segura, Bezarevic e Eckerman in banda.

 

Tra le novità più attese della stagione, l’arrivo del video check anche sui campi rosa e inoltre, in occasione del debutto ufficiale della Samsung Gear Volley Cup, Lega Pallavolo Serie A Femminile propone ai tifosi la prova gratuita della sua web TV: dal 12 al 26 ottobre, collegandosi su www.lvftv.com, chiunque potrà registrarsi e godere gratis di 15 giorni di visione dei contenuti tv: la diretta di tutti i match del campionato di A1, tranne quelli trasmessi su Rai Sport HD, gli highlights e ogni approfondimento.

Visualizza sponsor