” Un cuore d'atleta nel mondo delle emozioni”. Scarica dal sito le presentazioni.
Autore: Lega Volley Femminile
2 Settembre 2003



E’ ormai annuale l’appuntamento con il talk show organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Un momento di riflessione per l’intero movimento (sponsor, atlete, società, procuratori) per illustrare il valore di una realtà sportiva sana ed in crescita.
L’edizione di quest’anno, svoltasi questa mattina al “Treno Arte e Diletto Club”, è stata dedicata al contenuto emozionale della pallavolo femminile.
Francesco Franchi, presidente della Lega Pallavolo, ha aperto i lavori commentando i numeri del movimento quantificati dal metodo di analisi della Sport System Europe. Significativo è apparso l’incremento di pubblico nei palazzetti italiani che è pari al 32.9%, le ore di programmazione televisiva, i risultati dell’Auditel e i cm occupati sui giornali.
Numeri ai quali hanno fatto eco le emozioni illustrate dal direttore generale di Carat Sport Andrea Bertini. La ricerca effettuata dal suo studio mostra come la pallavolo femminile sia il migliore mediatore emotivo di tutti gli sport grazie alla sua poliedricità di elementi di immagine.
E’ stato anche tracciato il profilo del pubblico. Il 43.3% dei 5.700.000 di interessati che ogni anno si avvicina alla pallavolo è costituito da persone comprese nella fascia d’età che va dai 14 ai 34 anni. Un pubblico con alta concentrazione al nord ma con una buona partecipazione al sud grazie alle regioni Campania, Puglia e Sicilia.
Il talk show, condotto da Mimmo Fusco, ha poi presentato vecchi e nuovi partner economici della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Primo fra tutti Findomestic Banca, nuovo main sponsor del Campionato di Pallavolo di Serie A Femminile, rappresentata dal responsabile della comunicazione Stefano Martini. Barbara De Luca, Martina Guiggi eAnna Vania Mello hanno presentato il logo congiunto, inizio ufficiale della partnership.
Testimonianze importanti sono state quelle di Roberto Braguzzi, amministratore delegato Pompea, Enrica Foppapedretti, Radio 105 Foppapedretti Bergamo e di Giannetti della Despar Sirio Perugia.
Momenti di riflessione quelli offerti da Roberto Ghiretti, amministratore unico della Studio Ghiretti, e dai direttori delle testate Pallavolo Supervolley e Starbene.

I contenuti della giornata sono scaricabili dall'home page del sito, cliccando nella colonna di sinistra sul logo del talk show potrete accedere alle presentazioni proposte da Carat Sport, Sport System Europa e Francesco Franchi, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Visualizza sponsor