“Consu e Londra”, il diario olimpico di Consuelo Mangifesta. Day 13
Autore: Lega Volley Femminile
10 Agosto 2012

Brasile e Stati Uniti confermano, ancora una volta, di essere le superpotenze del volley femminile internazionale. Con prestazioni superlative approdano alla finale olimpica eliminando le asiatiche Korea e Giappone. Ieri mi sono riconciliata con il volley. Le americane, con una prova di forza imbarazzante, hanno liquidato le coreane apparse spente e smarrite. Per un po’ ho tifato Korea anche per giustificare l’eliminazione delle nostre, ma ho smesso presto. Dopo il primo set ,infatti, e’ apparsa chiara la supremazia di Hooker e compagne che, a suon di muri, difese e contrattacchi hanno reso Kim e compagne assolutamente innocue. Tutto quello che e’ mancato alle nostre italiane l’ho visto nella squadra a stelle e strisce.

Poi e’ toccato alle giapponesi, travolte da un ritrovato Brasile che solo qualche giorno fa aveva pronta la valigia per tornare a casa. E’ sempre difficile provare a spiegare che nella vita e nello sport bisogna avere un pizzico di fortuna. E al Brasile non e’ mancata. Affrontare le peggiore Serbia vista negli ultimi anni per poter accedere ai quarti e’ stato un regalo prezioso. E così Sheila e compagne non si sono fatte sfuggire l’occasione. Solo qualche giorno fa si parlava di un Brasile confuso, sottotono e alla fine di un ciclo. Domani giocheranno per la medaglia più prestigiosa. I misteri della vita.

A pensarci bene e dopo aver visto le due semifinali credo che quella di domani sarà la finale più giusta. A noi resta solo il rammarico di aver fallito una gara che forse domani ci avrebbe consentito di salire per una volta sul podio. Sfortuna? Questa volta non credo…

Consuelo

P.S.: domani pubblicheremo le risposte alle vostre domande. State sintonizzati qui e sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/legavolleyfemminile

Visualizza sponsor