Pioggia battente su Londra. I telecronisti inglesi della maratona assicurano che a breve tornerà il sole. Sarà, ma la vedo dura. Penso a GRETA e MARTA che stasera alle 20 (ora italiana) affronteranno il duo statunitense WALSH-MAY in queste condizioni. Il beach, lo assicuro, è uno sport tosto che mette a dura prova le condizioni fisiche e mentali di un atleta. Le variabili sono davvero tante e mantenere alto il rendimento non è affatto semplice. Per questo ci sentiamo tutti molto vicini a questa coppia che sta facendo cose straordinarie e che stasera avrà la possibilità di colorare d’azzurro il cielo di Londra.
In mezzo l’Italia di Barbolini che nel pomeriggio affronterà, finalmente, la corazzata russa di Gamova e compagne. Aspettiamo questa gara già da qualche giorno soprattutto per toccare con mano la condizione “reali”(è il caso di dirlo) delle nostre azzurre. Non sarà la partita della vita, peró sarà la prima, vera, partita difficile di un’Olimpiade che ha visto fino ad oggi le americane protagoniste indiscusse.
In un match così difficile mi piacerebbe vedere in campo Leo Lo Bianco, tenuta a riposo precauzionalmente per problemi alla schiena. Non ci è dato di sapere se Barbolini vorrà buttarla o no nella mischia…io ci spero e credo di non essere l’unica.
Consuelo
P.S.: continuate a scrivermi a londra@legavolleyfemminile.it, domani rispondero’ a tutte le vostre domande. Seguitemi qui e sulla pagina Facebook http://www.facebook.com/legavolleyfemminile