Lavoro.Doc Pontecagnano: cresce l’attesa per il debutto in campionato
Autore: Lega Volley Femminile
13 Ottobre 2010

Cresce l’attesa per il debutto della Lavoro.Doc Pontecagnano nel campionato di A2 femminile che scatterà nel fine settimana con la prima giornata in programma in un’unica sede, a Parma. E toccherà proprio alla squadra allenata da Mauro Marasciulo aprire la nuova stagione venerdì sera (20.30) con la sfida al Giaveno della schiacciatrice argentina Pinedo, la venezuelana Glod e l’ex di turno Elisa Moncada, la palleggiatrice reduce da una positiva stagione di A2 proprio con Pontecagnano.

La Lavoro.Doc è radicalmente mutata rispetto alla scorsa stagione con l’ingaggio di due nuove straniere (l’opposto ungherese Nagy e la schiacciatrice ceka Kucerova) e novità in tutti i reparti. Tra i volti nuovi pure il neocapitano Beatrice Zanotti, una delle centrali più esperte del volley italiano.

“Finalmente è campionato – dice il presidente Carmine Malangone – adesso si comincerà davvero a fare sul serio. Cerchiamo delle conferme al positivo scorso torneo. In estate, insieme al dg Bernardo ed all’allenatore Marasciulo, ci siamo adoperati per allestire una rosa di tutto rispetto. Migliorare il risultato della scorsa stagione è il nostro obiettivo minimo. I play off sono nei nostri pensieri ma la stagione è lunga ed impegnativa. Ed allora speriamo di cominciare la stagione nel migliore dei modi”.
Dopo un precampionato con prestazioni a fasi alterne, la Lavoro.Doc Pontecagnano si presenta alla nuova avventura non al meglio. A due giorni dall’inizio del torneo, infatti, il coach è alle prese con le non perfette condizioni di alcune giocatrici.

Naturalmente resta incerto il sestetto iniziale. Sicura la presenza di Zanotti. “In quasi due mesi di lavoro abbiamo creato innanzitutto un gruppo importante – dice la centrale – Ci sono giocatrici di grande spessore e giovani interessanti guidate da un ottimo tecnico. Ci sono tutte le premesse per una stagione importante. Certo ci sono società che hanno speso tanto per costruire organici forti ma, con un po’ di fortuna, anche la Lavoro.Doc potrà essere una delle protagoniste”.

Visualizza sponsor