Oggi la LIU•JO Volley Modena , in trasferta a Busto Arsizio, si è allenata con la Yamamay davanti ad oltre 300 spettatori che si sono divertiti ed hanno applaudito le due formazioni.
E’ stato un buon allenamento dice coach Sazzi, che deve nei prossimi giorni preparare la squadra in vista del Torneo Round Robin League che si svolgerà sabato e domenica al Palapanini di Modena.
Molto particolare la formula di allenamento scelta dai due allenatori:
5 set con partenza dal 10 pari ed un unico set regolamentare disputato.
4 set su 5 aggiudicati dalla Yamamay ed il set regolare vinto dalla LIU•JO.
Ecco i risultati:
25 – 23 / 21 – 25 / 25 – 20 / 25 – 22 / 25 – 19 mentre il set regolare 23 a 25 per la Liu Jo Volley.
Durante i primi 5 set atipici, le due squadre, dopo aver fatto punto, dovevano riconfermare il punto stesso rimettendo la palla a terra nel settore avversario a seguito di un rilancio dell’allenatore (fase di contrattacco).
Una Yamamay più avanti nella condizione in confronto alla LIU•JO Volley Modena grazie soprattutto alla preparazione iniziata molto prima rispetto alla compagine modenese.
Una LIU•JO Volley Modena che ha sofferto il successo nel contrattacco in palla alta anche a causa dell’assenza della centrale Harmotto.
Molto bene le bianco-nere nei fondamentali di ricezione e nel servizio.
Sempre ferma Matuszkova che continua ad effettuare lavori differenziati.
Sazzi è comunque soddisfatto della prestazione in quanto ha avuto le conferme che si aspettava rilevando netti progressivi miglioramenti sul campo.