Si è divertito il pubblico del Palapanini venuto ad assistere, nel tempio della pallavolo italiana, alla prima amichevole disputata in casa dalle neopromosse tigri bianco-nere.
2 a 2 il risultato finale tra LIU•JO Volley Modena e Cariparma Sigrade Parma.
Ecco i parziali:
25 – 23 / 19 – 25 / 25 – 22 / 21 – 25.
Molto Soddisfatto il coach Sazzi che vede in forte crescita la condizione delle modenesi rispetto al primo allenamento congiunto giocato due settimane fa contro la stessa compagine.
Assente la centrale statunitense Harmotto. Solo Matuszkova non scende in campo mentre, il turn over è completo per le altre 10 atlete.
Grande grinta e determinazione dimostrata da capitan Bacchi con 13 palle a terra grazie ad un ottimo palleggio della brasiliana Fernandinha che ha dimostrato una eccellente regia distribuendo equamente splendidi palloni spinti alle due centrali Paggi (15 punti) e Devetag (13 punti).
Buono il gioco d’attacco della mitica Secolo (14 punti) e brave tutte le giovani.
Eccellente il lavoro in ricezione e difesa per i liberi Paris e Ciabattoni.
Era l’ultimo test per mister Napolitano che ha messo in campo tutte le forze a disposizione. Un grande avversario Cariparma, che dopo questa prova ha dimostrato di essere in possesso di tutte le credenziali per disputare un campionato cadetto di vertice.
Ricordiamo che il fischio ufficiale d’inizio del campionato di A2, sarà domani, con la partita di apertura Giaveno – Pontecagnano.
Sede della tre giorni è proprio Parma al Palaraschi.
Un lavoro di allenamento comunque molto importante servito per ottimizzare le posizioni in campo nonché per rifinire i primi schemi di attacco e di difesa.
La LIU•JO Volley Modena proseguirà domani gli allenamenti in vista del torneo Round Robin League che si terrà a Modena il 23 e 24 ottobre.