Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiMartedì alle 14, sulla terrazza del centro Millennium Sport & Fitness di Brescia, Promoball Vbf ha presentato alla stampa la squadra che vestirà la maglia di Metalleghe Sanitars Montichiari per affrontare la seconda stagione in A1 del campionato nazionale di volley. Dodici le atlete presenti, senza Brinker ma con le giovanissime Favalli e Dalpedri.
Ha aperto i saluti l’amministratore delegato di Millennium, Lucio Zanchi, che ha espresso la sua soddisfazione rispetto alla collaborazione con Promoball e ha garantito nuove opportunità grazie al rinnovo della partnership per l’anno a venire.
Il presidente Giuseppe Zampedri ha posto l’accento sulla capacità dimostrata dalla squadra – intesa come gruppo di atlete ma anche come team di collaboratori che lavorano con le ragazze – di tribolare e gioire sempre insieme, ribadendo il significato che la società dà alla collettività, prima che alle individualità.
In rappresentanza degli sponsor c’era Silvia Dusi – amministratore delegato di Metalleghe – che ha presentato uno dei due nuovi abbinamenti di maglia. Il marchio RS Silicon – l’azienda produrrà silicio metallico in Bosnia – rappresenta per la famiglia Dusi un investimento sul futuro e sull’innovazione e per questo lo si è voluto legare da subito alla squadra. L’altro marchio nuovo è Naturall, anch’esso figlio di un progetto di ricerca e sviluppo condotto da Sanitars nel campo del tessuto non tessuto.
E’ stato poi il turno dello staff sanitario capitanato dal dottor Pier Francesco Bettinsoli, medico sociale, che ha sottolineato come il lavoro svolto lo scorso anno abbia permesso di arrivare a fine campionato gestendo con tranquillità ogni situazione sanitaria. La scommessa della collaborazione con Millennium e Medical Spa – presente con il suo amministratore, dottor Paolo Cima – è stata vincente. Anche nella prossima stagione l’attenzione alla salute delle atlete si esplicherà sia attraverso la preparazione mirata – grazie a Roberto Benis, Fabio Parazzoli, Roberto Foppoli e Cristian Moscatelli – sia attraverso il monitoraggio di alimentazione e idratazione, con l’aiuto della nutrizionista, dottoressa Sara Campagna.
Le ultime battute sono di coach Leonardo Barbieri che ha spiegato come il lavoro iniziato con la squadra da una settimana a questa parte sia impostato con l’obiettivo di provare a migliorare e di farlo con l’aiuto di tutti – atlete, staff tecnico, dirigenti.
Alla fine di questa settimana il gruppo si trasferirà verso il ritiro di Livigno, passando prima un paio di giorni nella borgo di Garda di Sonico, a casa del vicepresidente Costanzo Lorenzotti che ospita la squadra per quello che ormai è diventato un appuntamento irrinunciabile.