New Team Volley Castelfidardo Quinto Canto
Autore: Lega Volley Femminile
30 Dicembre 2007

 


NEW TEAM VOLLEY CASTELFIDARDO QUINTO CANTO



Il roster

1 Eleonora Rombini  L   1990
2 Erika Calvani   A   1990
3 Giulia Ciccarini  S   1990
4 Claudia Stincone  C   1992
5 Marzia Martucci   C   1990
6 Chiara Fabretti   S   1990
7 Sara De Witt   S   1990
8 Eleonora Montesi  S   1991
9 Sonia Barbetta   S   1991
10 Tamara Chiusaroli  U   1992
11 Federica Fuselli  S   1992
12 Laura Pandolfi   A   1993

Allenatore: Josè Antonio Caceres
Vice Allenatore: Lorenzo Orsetti

La squadra

La New Team Volley Castelfidardo nella stagione in corso si è fermata alle qualificazioni delle finali provinciali under 18 perdendo 3-2 con la Lorella Moie. Unico e decisivo punto negativo della stagione perché la squadra di Caceres si era imposta su tutte le formazioni affrontate nei gironi di qualificazione, lasciando pochissimi set nelle mani avversarie. Il team è composto da ragazze provenienti da società della zona che hanno militato soprattutto nel campionato di serie B2. Da sottolineare l’ottima stagione disputata dalla capitana Stincone che ha esordito con la maglia n.2 nella Marche Metalli Hik durante il campionato di serie A2.


La parola ai protagonisti

Coach Caceres come giudica la stagione della sua squadra fino a questo punto e quali sono gli obiettivi per questa Girl League?
“Ciò che la mia squadra ha cercato di fare durante tutto il campionato, e che sarà anche l’obiettivo di questa Girl League, é costruire un gioco di squadra capace di adattarsi a qualsiasi avversario. Credo che questa occasione che ci viene data vada sfruttata al massimo, non solo per la possibilità di trascorrere insieme tre giorni a conclusione di un anno passato insieme, ma anche per confrontarci con importanti realtà italiane. Quello che più mi auguro è che le ragazze crescano individualmente e si divertano!”.

Claudia Stincone, quali sono le tue sensazioni nell’affrontare da capitano un evento importante come la Girl League cui hanno preso parte in passato ragazze che stanno poi vivendo la serie A da protagoniste?
“Per la seconda volta nella mia vita ho la possibilità di affrontare un torneo così bello ed importante, la possibilità di confrontarmi con ragazze che forse un giorno saranno protagoniste del campionato di serie A. Naturalmente tante sono le sensazioni, le emozioni, le immagini che suscitano in me solo al pensiero di questo torneo. Tanta è la grinta, la determinazione e l’impegno che io, anzi noi, come squadra, metteremo nell’ affrontare questa Girl League. L’unica speranza? Divertirci, uno degli aspetti fondamentali che ci ha insegnato il nostro allenatore per lo stare in campo”.

 

Visualizza sponsor