
Megabox Vallefoglia
05/04/2025
MEGABOX, DOMANI A CHIERI IN PALIO L’EUROPA
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia gioca domani, sabato 5 aprile, alle 20 al PalaFenera di Chieri contro le padrone di casa della Reale Mutu...
LeggiIl commissario tecnico della Nazionale, Massimo Barbolini ha diramato le convocazioni per l’amichevole che domenica 17 giugno (inizio alle 18.30) si disputerà al PalaGeorge. A Montichiari scenderanno in campo alcune tra le più amate pallavoliste italiane, impegnate in queste settimane a preparare nel modo migliore l’imminente Olimpiade di Londra. Tra le big mancheranno Ortolani, Lucia Bosetti e Piccinini, ma in campo ci saranno campionesse del calibro di Lo Bianco, Cardullo, Arrighetti, Gioli, Costagrande e Guiggi. Tutto lascia presagire ad uno spettacolo di altissimo livello.
Anche perché dall’altra parte della rete ci sarà una rappresentativa di atlete Veneto/Lombarde che nella passata stagione hanno giocato in serie A. Il ct Barbolini ha convocato i palleggiatori Eleonara Lo Bianco (Galatasaray) e Letizia Camera (Novara); i liberi Paola Cardullo (Cannes) e Paola Croce (Modena); i centrali Valentina Arrighetti (Bergamo), Simona Gioli (Fakel Novy Urengoy), Martina Guiggi (Villa Cortese), Giulia Pisani (Busto Arsizio); le schiacciatrici Caterina Bosetti (Villa Cortese), Antonella Del Core (Fakel Novy Urengoy), Indre Sorokaite (Chieri), Carolina Costagrande (Guangdog), Gilda Lombardo (Busnago).
L’amichevole è stata organizzata per sostenere l’iniziativa “Volley 4 Emila”, il cui scopo è quello di raccoglire fondi da destinare alle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto. La regia spetta ai comitati provinciali di Verona e Brescia, che hanno trovato pronto interessamento sia da parte dei comitati regionali di Veneto e Lombardia, sia della Lega femminile di pallavolo. Proprio grazie alla collaborazione con la Lega è stato possibile avere in prestito il taraflex rosa di Busto Arsizio, sul quale la formazione varesina ha vinto l’ultimo scudetto.
Essendo un evento di beneficenza, i costi dei biglietti sono modici: 10 euro l’anello inferiore, e 5 euro l’anello superiore. L’intero incasso sarà devoluto al Comune di Mirandola, e alla “Casa di Carlotta” a San Biagio di Bondeno, gestita da Team Exodus di Don Antonio Mazzi.
Per informazioni su come acquistare i biglietti, o come prenotarli, contattare: segreteria@fipavverona.it; samuele.zambon@gmail.com; gare.brescia@federvolley.it. La manifestazione sarà seguita da Radio Number One, la radio ufficiale dell’evento.