Il commissario tecnico della Nazionale, Massimo Barbolini ha diramato le convocazioni per l’amichevole che domenica 17 giugno (inizio alle 18.30) si disputerà al PalaGeorge. A Montichiari scenderanno in campo alcune tra le più amate pallavoliste italiane, impegnate in queste settimane a preparare nel modo migliore l’imminente Olimpiade di Londra. Tra le big mancheranno Ortolani, Lucia Bosetti e Piccinini, ma in campo ci saranno campionesse del calibro di Lo Bianco, Cardullo, Arrighetti, Gioli, Costagrande e Guiggi. Tutto lascia presagire ad uno spettacolo di altissimo livello.
Anche perché dall’altra parte della rete ci sarà una rappresentativa di atlete Veneto/Lombarde che nella passata stagione hanno giocato in serie A. Il ct Barbolini ha convocato i palleggiatori Eleonara Lo Bianco (Galatasaray) e Letizia Camera (Novara); i liberi Paola Cardullo (Cannes) e Paola Croce (Modena); i centrali Valentina Arrighetti (Bergamo), Simona Gioli (Fakel Novy Urengoy), Martina Guiggi (Villa Cortese), Giulia Pisani (Busto Arsizio); le schiacciatrici Caterina Bosetti (Villa Cortese), Antonella Del Core (Fakel Novy Urengoy), Indre Sorokaite (Chieri), Carolina Costagrande (Guangdog), Gilda Lombardo (Busnago).
L’amichevole è stata organizzata per sostenere l’iniziativa “Volley 4 Emila”, il cui scopo è quello di raccoglire fondi da destinare alle popolazioni dell’Emilia colpite dal terremoto. La regia spetta ai comitati provinciali di Verona e Brescia, che hanno trovato pronto interessamento sia da parte dei comitati regionali di Veneto e Lombardia, sia della Lega femminile di pallavolo. Proprio grazie alla collaborazione con la Lega è stato possibile avere in prestito il taraflex rosa di Busto Arsizio, sul quale la formazione varesina ha vinto l’ultimo scudetto.
Essendo un evento di beneficenza, i costi dei biglietti sono modici: 10 euro l’anello inferiore, e 5 euro l’anello superiore. L’intero incasso sarà devoluto al Comune di Mirandola, e alla “Casa di Carlotta” a San Biagio di Bondeno, gestita da Team Exodus di Don Antonio Mazzi.
Per informazioni su come acquistare i biglietti, o come prenotarli, contattare: segreteria@fipavverona.it; samuele.zambon@gmail.com; gare.brescia@federvolley.it. La manifestazione sarà seguita da Radio Number One, la radio ufficiale dell’evento.