E’ quasi tutto pronto per l’incredibile appuntamento di domenica 17 giugno al PalaGeorge di Montichiari. Alle 18.30 il popolo della pallavolo bresciana potrà vedere sul taraflex monteclarense la nazionale italiana di Massimo Barbolini che sfiderà in amichevole una rappresentativa Veneto Lombarda di atlete, che nella passata stagione hanno militato nei campionati nazionali. La manifestazione, che si chiama “Volley 4 Emilia”, è stata organizzata dai comitati di Verona e Brescia (in collaborazione con i comitati regionali di Veneto e Lombardia, la Lega Pallavolo Serie A Femminile, il Montichiari Volley Femminile, e il Comune di Montichiari), per sostenere le popolazioni dell’emilia colpite dal terremoto.
L’evento sarà preceduto da una partita di contorno, nella quale si sfideranno le Selezioni giovanili di Brescia e Verona. Le due Under provinciali saranno in campo a partire dalle 15.30 (circa), al termine del loro impegno, le ragazze di entrambe le selezioni, svestiranno i panni di giocatrici, per indossare quelli di assistenti al campo, per poter essere a maggior contatto con campionesse come Lo Bianco, Cardullo, Arrighetti, Gioli, Costagrande, Guiggi.
Essendo un evento di beneficenza, i costi dei biglietti sono modici: 10 euro l’anello inferiore, e 5 euro l’anello superiore. L’intero incasso sarà devoluto al Comune di Mirandola, e alla “Casa di Carlotta” a San Biagio di Bondeno, gestita dal Team Exodus di Don Antonio Mazzi. Per informazioni su come acquistare i biglietti, o come prenotarli, contattare: segreteria@fipavverona.it; samuele.zambon@gmail.com; gare.brescia@federvolley.it. La manifestazione sarà seguita da Radio Number One, la radio ufficiale dell’evento.