Progressi sotto gli occhi di tutti, adesso però oltre la prestazione, serve il risultato. Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania si appresta a disputare il primo vero crocevia della stagione di Serie A2. Contro Anthea Vicenza, domenica alle 16:00, le ragazze di Mauro Chiappafreddo affronteranno quello che ha tutta l’aria di essere uno scontro-salvezza.
“Vicenza è una buona squadra reduce da un risultato positivo a Modica e conta in organico giocatrici di livello e fisiche – esordisce l’head coach Pallavolo Sicilia Catania – dovremmo affrontare con lo stesso entusiasmo e lucidità manifestati mercoledì contro Talmassons. Andremo con il desiderio di far bene e mostrare il nostro gioco”.
Torna pienamente a disposizione Serena Bertone, grande protagonista già nel turno infrasettimanale, Catania si affida alle offensive di Daniela Bulaich (32 punti contro Club Italia e 27 contro Talmassons) e ad un rinnovato spirito che ha prodotto una percentuale ottima muro-difesa contro le più quotate friulane.
Basteranno voglia e audacia per le etnee? Domenica alle ore 16:00 si giocherà a carte scoperte, un primo, vero, esame salvezza.