U.S. Esperia Cremona
25/11/2024
Nove punti in tre gare per l’Esperia, anche Concorezzo si...
L’Esperia Cremona raccoglie la terza vittoria consecutiva da tre punti contro una grintosa IMD Concorezzo.
LeggiProgressi sotto gli occhi di tutti, adesso però oltre la prestazione, serve il risultato. Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania si appresta a disputare il primo vero crocevia della stagione di Serie A2. Contro Anthea Vicenza, domenica alle 16:00, le ragazze di Mauro Chiappafreddo affronteranno quello che ha tutta l’aria di essere uno scontro-salvezza.
“Vicenza è una buona squadra reduce da un risultato positivo a Modica e conta in organico giocatrici di livello e fisiche – esordisce l’head coach Pallavolo Sicilia Catania – dovremmo affrontare con lo stesso entusiasmo e lucidità manifestati mercoledì contro Talmassons. Andremo con il desiderio di far bene e mostrare il nostro gioco”.
Torna pienamente a disposizione Serena Bertone, grande protagonista già nel turno infrasettimanale, Catania si affida alle offensive di Daniela Bulaich (32 punti contro Club Italia e 27 contro Talmassons) e ad un rinnovato spirito che ha prodotto una percentuale ottima muro-difesa contro le più quotate friulane.
Basteranno voglia e audacia per le etnee? Domenica alle ore 16:00 si giocherà a carte scoperte, un primo, vero, esame salvezza.