Il Bisonte Firenze
25/12/2024
Stessa storia, stesso Santo Stefano, stesso derby
Come da tradizione, Santo Stefano ormai vuol dire derby. Per il terzo anno consecutivo, il Boxing Day della serie A1 Tigotà propone la sfida di Pal...
LeggiLo dice la classifica: sarà una sfida ad alta tensione.
Sì, perché due soli punti separano la Foppapedretti Bergamo da Il Bisonte Firenze, che giocherà in casa il match in cui dovrà difendere l’ottava posizione dall’assalto delle rossoblù.
Si giocherà d’anticipo, sabato alle 20.30, al Mandela Forum di Firenze e su RAISport, e di fronte si troveranno due squadre diverse da quelle che si affrontarono nel girone di andata. La Foppapedretti in continua evoluzione e in risalita dopo aver superato i tanti ostacoli che ne hanno rallentato il percorso, Il Bisonte con un nuovo coach, l’ex rossoblù Gianni Caprara, e due nuove pedine, la regista olandese Dijkema e la centrale statunitense Ogbogu.
“Vogliamo puntare ai Play Off – aveva confessato Lia Malinov dopo il successo su Novara – Mancano 5 partite e dobbiamo spremere tutto quello che abbiamo, quindi ogni punto è importante”. Ed ecco presentarsi proprio l’occasione di uno scontro diretto, quello con l’ottava classificata, posizione che Firenze occupa insieme a Casalmaggiore e ultimo posto utile per disputare i Play Off al termine della Regular Season.
SCONTRI DIRETTI. Sette i precedenti tra Foppapedretti e Firenze: sei le vittorie delle bergamasche, equamente divise tra gare casalinghe e in trasferta.
Sono entrambi arrivati al tie break gli ultimi due successi della Foppapedretti: lo scorso novembre, nel girone di andata, e alla prima giornata del girone di ritorno della passata stagione a Firenze.
ARBITRI. Frederick Moratti di Frosinone e Stefano Cesare di Roma dirigeranno la sfida, al VideoCheck Francesco Guacci.
TV, WEB E RADIO. RAISport + HD trasmetterà il match in diretta dalle 20.30 di sabato (canali 57 e 58 del digitale terrestre).
Sul web, aggiornamenti punto a punto su volleybergamo.it in tempo reale, mentre in radio saranno gli inviati di Radio 2.0 (FM 92.8 – 93.6, Canale 708 digitale terrestre) a commentare in diretta la gara.
BG24 (canale 198 digitale terrestre) proporrà invece la differita lunedì alle 21.30.
La gara sarà visibile anche in moltissimi paesi esteri su questi canali:
CLARO SPORTS
Argentina, Bolivia, Chile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, México, Nicaragua, Panamá, Paraguay, Perú, República Dominicana, Uruguay e Venezuela
ESPN 3
Usa, Australia, New Zealand
KWESÉ SPORT
Botswana, Congo, Eritrea, Ethiopia, Ghana, Kenya, Lesotho, Liberia, Malawi, Namibia, Nigeria, Rwanda, Sierra Leone, South Sudan, South Africa, Swaziland, Tanzania, Uganda, Zambia, Zanzibar, Zimbabwe
SPORKLUB
Slovenia, Croazia, Serbia, Macedonia, Bosnia&Herzegovina, Kosovo, Montenegro
NC+
Polonia
TV ROMANIA
Romania
CYTA
Cipro
SAMSUNG GALAXY VOLLEY CUP
IL PROGRAMMA DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA
sabato 3 febbraio, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Savino Del Bene Scandicci
sabato 3 febbraio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Il Bisonte Firenze – Foppapedretti Bergamo
domenica 4 febbraio, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Lardini Filottrano – Pomì Casalmaggiore
SAB Volley Legnano – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio
myCicero Volley Pesaro – Saugella Team Monza
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 44; Igor Gorgonzola Novara 40; Savino Del Bene Scandicci 39; Unet E-Work Busto Arsizio 32; Saugella Team Monza 28; Liu Jo Nordmeccanica Modena 27; myCicero Volley Pesaro 25; Il Bisonte Firenze 17; Pomì Casalmaggiore 17; Foppapedretti Bergamo 15; Sab Volley Legnano 14; Lardini Filottrano 8
foto Valeria Rossato