Igor Gorgonzola Novara
09/01/2025
La Igor cade ad Aksaray nell’andata dei Playoff di CEV...
Cammino in salita nei Playoff di CEV Cup per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, sconfitta 3-1 ad Aksaray dal Kuzeyboru nella gara d’andata c...
LeggiUn match point da sfruttare subito. Domani sera alle 20.30 al Palasport di Cuneo si gioca gara due del primo turno dei Play Off Challenge Cup contro la Cuneo Granda San Bernardo, e grazie al successo per 3-2 in gara uno Il Bisonte ha già la possibilità di chiudere i conti e di qualificarsi per la fase successiva: servirà una vittoria con qualsiasi punteggio, altrimenti, in caso di sconfitta, domenica si tornerà a Palazzo Wanny per la bella.
EX E PRECEDENTI – L’unico fresco ex della sfida è il coach di Cuneo Massimo Bellano, che ha allenato Il Bisonte per una stagione e mezzo fino allo scorso 30 dicembre. I precedenti fra le due squadre sono undici, con cinque successi per Firenze (di cui gli ultimi due consecutivi, entrambi per 3-2) e sei per la San Bernardo.
LE PAROLE DI CARLO PARISI – “Quella di sabato scorso è stata una partita combattuta, in cui abbiamo corso dei rischi come ci capita spesso negli ultimi tempi, ma alla fine quello che contava era vincere e lo abbiamo fatto: siamo 1-0 per noi, adesso andiamo a giocare gara due a Cuneo sapendo che loro in casa hanno un rendimento più performante. Saranno ancora più aggressive del solito, quindi il nostro obiettivo sarà quello di farci trovare preparate fin dall’inizio: le ragazze dovranno approcciare il match con grande determinazione perché per Cuneo è un dentro o fuori, quindi dovremo subito metter loro un po’ di tensione addosso. Per farlo dovremo essere concentrate per affrontare una partita come sono state le precedenti: quest’anno con Cuneo abbiamo giocato tre tie break in tre confronti, quindi con la testa dobbiamo essere pronte a un’altra battaglia”.
LE AVVERSARIE – La Cuneo Granda San Bernardo di coach Massimo Bellano dovrebbe schierarsi con Noemi Signorile (classe 1990) in palleggio, la francese Lucille Gicquel (1997) come opposto, Agnese Cecconello (1999) e la statunitense Anna Hall (1999) al centro, la russa Sofya Kuznetsova (1999) e l’ungherese Gréta Szakmáry (1991) in posto quattro, e Lara Caravello (1994) nel ruolo di libero.
IN TV – La partita fra Cuneo Granda San Bernardo e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice FIRENZE10 ci sarà la possibilità di usufruire del 10% di sconto sull’abbonamento.