Megabox Vallefoglia
31/12/2024
MEGABOX, LA SQUADRA STA CRESCENDO
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è uscita a testa alta dalla Coppa Italia Frecciarossa per mano delle campionesse del mondo della Prosecco...
LeggiProsegue il tour de force de Il Bisonte Firenze, che domani sera giocherà la sua quarta partita in undici giorni: alle 20.30 è in programma la trasferta del Banca Macerata Forum contro la CBF Balducci HR Macerata, un’altra neopromossa terribile che al suo primo anno in serie A1 è già riuscita a conquistare uno scalpo importante come quello di Perugia, raccogliendo tre punti nelle prime tre giornate. Le bisontine invece sono reduci dal primo successo stagionale ottenuto contro Pinerolo, e proveranno ad allungare la serie positiva con il gruppo al completo.
EX E PRECEDENTI – Sono due le ex della sfida, una per parte: a Firenze c’è Dayana Kosareva, che ha giocato a Macerata tra l’estate del 2019 e il gennaio del 2020 in A2, mentre nella Balducci c’è Aurora Poli, che nella stagione 2018/19 ha vestito la maglia della seconda squadra di B2 de Il Bisonte, la Rinascita, allenandosi anche con la prima squadra. Non ci sono invece precedenti ufficiali fra i due club.
LE PAROLE DI MASSIMO BELLANO – “Credo che le difficoltà che incontreremo contro Macerata saranno simili a quelle della gara con Pinerolo. Affrontiamo una squadra che vive ancora sulle ali dell’entusiasmo per quanto di ottimo ha fatto nella scorsa stagione, e anche all’inizio di questo campionato, con la vittoria su Perugia che è stata fondamentale per loro. La cosa più importante sarà tenere il nostro ritmo con una certa costanza: l’obiettivo principale per noi è guardare nella nostra metà campo e cercare di lavorare bene sulla continuità del gioco, dando stabilità al cambio palla. Uno degli aspetti più determinanti in questo inizio di stagione è non avere troppi alti e bassi proprio nella fase del cambio palla, e su questo cercheremo di costruire la nostra partita”.
LE AVVERSARIE – La CBF Balducci HR Macerata di coach Luca Paniconi, vista l’indisponibilità della polacca Aleksandra Lipska, dovrebbe schierarsi con Maria Irene Ricci (classe 1996) in palleggio, l’israeliana Polina Malik (1998) come opposto, Francesca Cosi (2000) e Beatrice Molinaro (1995) al centro, la statunitense Symone Abbott (1996) e Alessia Fiesoli (1994) in posto quattro, e Silvia Fiori (1994) nel ruolo di libero.
IN TV – La partita fra CBF Balducci HR Macerata e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in esclusiva, su Volleyball World Tv, previa sottoscrizione di un abbonamento sul sito www.volleyballworld.tv. Inserendo il codice FIRENZE10 ci sarà la possibilità di usufruire del 10% di sconto sull’abbonamento.