A Milano il Media&Marketing Day 2016-17. Fabris: “Risultati straordinari, ma possiamo e dobbiamo fare di più”
Autore: Lega Volley Femminile
26 Settembre 2016

Una partecipazione numerosa e motivata ha contraddistinto il Media & Marketing Day 2016-17, l’evento di apertura della stagione organizzato da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport e dedicato ai Club di Serie A. Quasi 100 le presenze alla giornata di lavoro tenutasi nella sede del Sole 24 Ore, a Milano.

Una prima sessione plenaria ha accolto gli ospiti, che hanno ascoltato innanzitutto l’intervento di Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile: “I nostri numeri sono in aumento, grazie alla splendida sinergia tra Lega, Master Group Sport e i Club. Le presenze nei palazzetti, gli ascolti televisivi su Rai Sport, le cifre di LVF TV e dei social network evidenziano che stiamo percorrendo la strada giusta. Mi permetto, però, di spronarvi a fare ancora meglio: siamo il movimento tra i leader nel mondo, la vittoria della Pomì Casalmaggiore in Champions League ci ha riportato in vetta all’Europa, il livello tecnico del Campionato è in continua ascesa grazie ai vostri investimenti. Il prodotto volley femminile di Serie A è un prodotto vincente, facciamolo sapere a tutti”.

Giovanni Carnevali, Amministratore Unico di Master Group Sport, ha preso successivamente la parola, esprimendo la propria soddisfazione per la partnership – ormai viva da più di 5 anni – con la Lega e ribadendo la volontà di ulteriore crescita. Dopo aver illustrato le politiche di marketing e di ‘fidelizzazione’ dei partner commerciali con esempi tratti dall’ultima stagione, Antonio Santa Maria, direttore generale di Master Group Sport, ha introdotto Antonio Bosio, Product & Solutions Director Samsung Italia, il cui intervento ‘Inspire the world, create the future’ ha prefigurato le infinite opportunità di sviluppo che la tecnologia Samsung può mettere al servizio del volley rosa.

Al termine della sessione d’apertura, la giornata è proseguita con i moduli di lavoro previsti: ‘Il rapporto tra Club e ufficiali di gara. La novità Video Check’, che ha coinvolto il Settore Arbitrale della Fipav e gli staff tecnici delle squadre di Serie A; e ‘Media & Marketing’, in cui sono stati presentati gli adempimenti promopubblicitari e stampa per la nuova stagione e i dettagli di produzione e trasmissione delle partite di Serie A1 su LVF TV, la web tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Infine, nel pomeriggio, tutte le società di Serie A1 hanno ascoltato, in uno spazio ‘one to one’, il report di un’indagine di mercato – denominata ‘ghost visitors’ – organizzata da Master Group Sport.

Visualizza sponsor