Foppapedretti al completo: con il ritorno di Miriam Sylla, le rossoblù salgono a dodici e possono finalmente tuffarsi nella fase calda della preparazione al via del Campionato.
Primo appuntamento per vederle tutte, o quasi, all’opera (Paola Cardullo continua il lavoro differenziato di recupero, mentre aumentano i ritmi di Alessia Gennari per tornare a completa disposizione), giovedì al PalaGeorge di Montichiari, che accende le luci per l’ottavo appuntamento col Memorial Peroni. E non solo.
Foppapedretti e Metalleghe Montichiari scenderanno in campo anche per promuovere l’iniziativa #ionontremo, una raccolta fondi a favore della popolazione colpita dal terremoto ad Amatrice. Testimonial della serata e dell’iniziativa “Progetto Sorriso” sarà Ambra Angiolini, impegnata in prima persona nella raccolta fondi per aiutare i comuni colpiti dal sisma del 24 agosto.
Il Progetto mira alla costruzione ad Amatrice di un centro polifunzionale ricreativo finalizzato ad attività didattiche e ludiche ed è sostenuto attraverso più iniziative con l’appoggio della Nazionale Cantanti che il 4 ottobre consegnerà l’incasso al sindaco di Amatrice allo stadio di Rieti.
Alle 20.00 il fischio di inizio del memorial che Promoball VBF dedica al suo storico presidente Angelo Peroni e ai dirigenti Antonino Barcellona e Giovanni Ferrera.
Il Memorial Peroni resta ad ingresso libero e gratuito, ma saranno raccolte le offerte dei tifosi durante la partita.