Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiE’ di nuovo tempo di mettersi in viaggio per Volley Bergamo 1991: domenica 6 novembre, alle 17, per la quinta giornata di Regular Season, le rossoblù faranno visita all’Igor Gorgonzola Novara.
All’appuntamento si arriverà con un importante dubbio: la presenza in campo di Khalia Lanier. Per la schiacciatrice statunitense, rimasta a riposo dopo aver lasciato anzitempo il campo nel corso del primo set dell’incontro con Vero Volley Milano, si attende la risposta della risonanza magnetica a cui è stata sottoposta per capire l’entità dell’infortunio di cui è rimasta vittima sul 16-15 del primo parziale dell’ultimo match.
Coach Micoli, fino alla rifinitura di domenica mattina in Piemonte, non avrà certezze sulla presenza del vicecapitano. Per questo, nel corso della settimana di allenamenti ospitati dal PalaSport di Gorle, ha provato tutte le possibili soluzioni d’attacco.
L’Igor Gorgonzola sarà in ogni caso un avversario scomodo reduce da buoni risultati, l’ultimo dei quali nel turno infrasettimanale (vittoria in tre set in casa di Busto Arsizio) che aveva invece visto riposare Bergamo (la sfida del Pala Intred con Cuneo è stata rinviata a mercoledì 9 novembre).
“Quella di Novara è una bella sfida – avverte la centrale Butigan – perché hanno fatto bene con Scandicci e Busto, nelle ultime gare, e stanno già esprimendo una buona pallavolo. Sono un bel gruppo e noi dovremo lavorare bene a muro per limitare i loro attaccanti e aiutarci a costruire al meglio il nostro gioco”.
ARBITRI. Cesare Armandola e Andrea Pozzato daranno il fischio d’inizio alle 17 di domenica 6 novembre.
Al Videocheck del PalaIgor ci sarà invece l’arbitro Simone Magnino.
LIVE SCORE. Aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo1991 .
MODIFICHE ORARI DI GIOCO. E’ stata definita la programmazione televisiva fino al 18 dicembre del Campionato di Serie A1. Queste le modifiche per due match che vedranno il Volley Bergamo 1991 in diretta tv: il 27 novembre si giocherà alle ore 20 a Macerata contro la CBF Balducci HR (diretta SkySport), mentre domenica 4 dicembre, al Pala Intred, si scenderà in campo dalle ore 15.30 con Pinerolo (diretta RAISport).
VOLLEYBALL WORLD TV. Come tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – anche Igor Gorgonzola Novara-Volley Bergamo 1991 sarà disponibile in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.
Utilizzando il codice BERGAMO10 sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto dell’abbonamento su volleyballwold.tv
IL PROGRAMMA DELLA QUINTA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 5 novembre ore 20.30
Vero Volley Milano – Cbf Balducci Hr Macerata
sabato 5 novembre ore 21.00 diretta Rai Sport + HD
Cuneo Granda S.Bernardo – Prosecco Doc Imoco Conegliano
domenica 6 novembre ore 17.00
Igor Gorgonzola Novara – Volley Bergamo 1991
Reale Mutua Fenera Chieri – Il Bisonte Firenze
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – E-Work Busto Arsizio
Wash4green Pinerolo – Savino Del Bene Scandicci
domenica 6 novembre ore 19.30 diretta Sky Sport Arena
Trasportipesanti Casalmaggiore – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
LA CLASSIFICA
Igor Gorgonzola Novara 11 (4 – 0); Prosecco Doc Imoco Conegliano 11 (4 – 0); Vero Volley Milano 10 (4 – 0); Reale Mutua Fenera Chieri 9 (3 – 1); Savino Del Bene Scandicci 9 (3 – 1); Il Bisonte Firenze 7 (2 – 2); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 5 (2 – 2); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 4 (1 – 3); Trasportipesanti Casalmaggiore 4 (1 – 3); Volley Bergamo 1991 3 (1 – 2); E-Work Busto Arsizio 3 (1 – 3); Cbf Balducci Hr Macerata 3 (1 – 3); Wash4green Pinerolo 1 (0 – 4); Cuneo Granda S.Bernardo 1 (0 – 3)