(la foto è di Simone Contesini)
Dopo cinque anni la Vbc Casalmaggiore torna a calcare un palcoscenico europeo. L’ultima volta era stato quello della Cev Cup mentre questa volta ci sarà l’esordio in Challenge Cup, competizione alla quale le rosa non hanno mai partecipato. Capita Elena Perinelli e compagne, guidate dall’head coach Marco Musso e dal suo staff, difenderanno i colori della Vbc Gruppo Saviola, come annunciato qualche giorno fa, al Pala Igor di Novara nella gara di andata dei trentaduesimi di finale che si terranno giovedì 12 ottobre alle ore 20 contro la Igor Gorgonzola Novara.
Le ex della gara tra le fila di Casalmaggiore sono Hancock e Smazek mentre tra le piemontesi sono Guidi e Bosetti.
Dirigono lo svedese Martin Stenbock e la slovacca Danica Viktorini-Lisa. Potrete seguire l’andamento della gara tramite il match center cliccando QUI .
Giovedì 19 ottobre alle ore 20.30 invece si terrà la gara di ritorno in casa della Vbc Gruppo Saviola, il PalaFarina di Viadana,e da giovedì 12 alle ore 10, esattamente sette giorni prima, verranno aperte le prevendite online sia cliccando sul banner apposito sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it sia visitando il portale MidaTicket. Biglietto a settore unico a 15€, ridotto a 12€ (valide le stesse regole della Regular Season compreso per Irriducibili Rosa e Passione Rosa), gratis per i supporters disabili ai quali basterà inviare una mail all’indirizzo info@volleyballcasalmaggiore.it come per il campionato.
Le parole di Giorgia Avenia, palleggiatrice, emozionata per il suo esordio in una manifestazione europea: “Veniamo dalla gara con Bergamo in cui, quando abbiamo spinto in battuta, siamo riuscite a portare a casa i due parziali mentre quando siamo state meno brave abbiamo lasciato alle avversarie la possibilità di giocare una buona pallavolo ricevendo bene con palla in testa alla palleggiatrice. Siamo state forse un po’ altalenanti ma, anche nei set persi, abbiamo dimostrato che sappiamo avere il giusto carattere…ripartire da quella giusta cattiveria agonistica e dalla buona battuta può essere la marcia giusta per affrontare le prossime partite già a partire da quella di Coppa contro Novara. Per noi è come se fosse una finale, perchè effettivamente quello è, ci stiamo allenando forte cercando di affinare e migliorare quello che non è andato con Bergamo. Abbiamo lavorato duramente in questi pochissimi giorni per avere il giusto approccio e la giusta tecnica. Sono molto emozionata perchè è la mia prima coppa europea, so cosa mi aspetta dall’avversario perchè ho già giocato contro le piemontesi, ma non so cosa mi aspetta da tutto l’ambente che circonda una manifestazione di questo tipo…sono onorata di poter giocare questa gara e spero che la mia emozione si trasformi in una marcia in più per potere dare il meglio e cercare di portare a casa il più possibile dal PalaIgor in vista del ritorno di settimana prossima“.