La bella vittoria con Mondovì, strappata al tie break, ha rappresentato un’ulteriore iniezione di fiducia per la Omag, un blitz che ha portato la squadra a quota 24, a sole tre lunghezze da Trento. Ora il calendario porta in Valconca la compagine umbra di coach Solforati: Zambelli Orvieto.
La Omag, concentrata e ben determinata, affronterà le Rupestri nella seconda giornata del girone di ritorno della poule promozione della Samsung Galaxy Volley Cup di serie A2. Sarà una partita importante perché arriva a poche giornate dal termine della regular season e ogni singolo punto avrà un enorme peso al fine di aggiudicarsi un buon posto nei play off. La rilevanza del match è determinata anche dal valore di Orvieto, una buona squadra, con tante atlete che giocano un’ottima pallavolo e che conoscono bene la categoria.
In questa seconda fase Orvieto ha avuto un andamento altalenante con 4 sconfitte e 2 vittorie, mentre la Omag si trova con una vittoria in più al suo attivo, 3 e 3. Sarà la correlazione muro-difesa, che ha funzionato molto bene a Mondovì, la chiave fondamentale del match, ma non dovranno mancare nemmeno temperamento e grinta. La tensione è alta, bisogna saperci convivere. La Omag è forte e rodata e sa quel che deve fare.
Ex del match saranno Mila Montani, Sara Angelini per Orvieto ed Alessandra Guasti per la Omag.
Domenica pomeriggio alle ore 17:00 agli ordini degli arbitri Massimiliano Giardini e Simone Cavicchi, ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo:
Saja dovrebbe schierare Battistoni in palleggio, Manfredini a chiudere la diagonale, Saguatti e Fairs in posto 4, Lualdi e Gray al centro, e Gibertini libero. Solforati potrebbe rispondere con Prandi in regia, Decortes opposta, Montani e Ciarrocchi al centro, D’Odorico e Bussoli schiacciatrici e Cecchetto libero.
Il match potrà essere seguito come di consueto sulla pagina di legavolleyfemminile.it e in diretta streaming con telecronaca eseguita da Mauro Mancini sul canale Youtube di Consolini Volley al seguente link
Il prossimo turno prevede anche:
Conad Olimpia Teodora Ravenna – Lpm Bam Mondovi’
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Itas Citta’ Fiera Martignacco – Barricalla Cus Torino
Volley Soverato – Delta Informatica Trentino