Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiFeste natalizie in palestra per l’Eurospin Ford Sara Pinerolo che, archiviata la gara con Soverato, si prepara alla trasferta di Santo Stefano in terra sarda. La squadra passerà, dunque, il Natale in viaggio verso Olbia, dove ad attenderle ci sarà la squadra di coach Giandomenico, forte degli ultimi due risultati positivi strappati a Martignacco e Sassuolo. Zago e compagne hanno chiaro l’obiettivo: tornare a fare punti. Marignano e Soverato hanno lasciato le pinerolesi a mani vuote e ritornare alla vittoria sarebbe il giusto regalo di Natale. Le pinelle chiuderanno questa settimana di fuoco domenica 29 dicembre al palazzetto dello sport di Pinerolo, ospite l’Itas Città Fiera Martignacco.
“Abbiamo poco tempo per preparare la gara con Olbia” commenta coach Michele Marchiaro “Dobbiamo raccogliere gli spunti della partita che abbiamo appena disputato con Soverato e concentrarci subito su Olbia. Il livello tra le squadre, a parte le top, è appiattito e le differenze sono minime in ogni fondamentale. Il campionato è equilibratissimo, lo è nei risultati e nei numeri. E’ importante ragionare partita per partita sapendo che la difficoltà sarà sempre la stessa, dentro o fuori casa, quindi è il momento di tirare fuori anche la personalità. Ora sono i dettagli che fanno la differenza ed è per questo che ci preme analizzare ancora la gara con Soverato. Siamo positivi perché continuiamo ad essere competitivi sempre, ovviamente ci dispiace non aver portato a casa il risultato ma fa parte del gioco. Usciamo da due prestazioni comunque positive, ora bisogna lavorare per ripresentare il nostro ritmo ed essere un po’ più lucidi nei momenti importanti della gara. Sappiamo quanto è difficile il campo di Olbia, quanto è valido e tecnico l’avversario e che risultati sta facendo ultimamente. E’ una squadra con caratteristiche simili a quelle di Soverato, esperienza e carattere. Dovremo andare a giocarci questo match con tutte le nostre armi, al meglio delle nostre possibilità per portare a casa punti”.