La gara tra Valsabbina e Cbl, in programma il 26 dicembre, alle 16, chiuderà l’anno. Pistolesi: “Sarà una battaglia. Scenderemo in campo determinate: vogliamo fare bene”.
Intro
Sotto l’albero di Natale, le Leonesse hanno trovato un regalo speciale: il derby con le cugine bergamasche di Costa Volpino. A Santo Stefano, la Banca Valsabbina Millenium Brescia (autrice, nonostante le due sconfitte, di due grandi prestazioni nei big match con Trento e Messina) verrà accolta da una Cbl carica di nuove energie e un ritrovato equilibrio. Fischio di inizio al Pala Cbl di Costa Volpino, alle ore 16.
Le Leonesse
La Valsabbina si prepara alla sua quinta gara del mese di dicembre, a soli quattro giorni di distanza dall’ultimo big match con l’Akademia Sant’Anna. Scognamillo e compagne sono reduci da due sconfitte, ma le prestazioni viste sul taraflex del Sanbapolis in Coppa Italia e su quello del PalaGeorge in campionato dimostrano che le Leonesse, capaci di tenere testa a due pretendenti alla promozione, sono in piena crescita.
La squadra di coach Solforati è pronta a riscattarsi, parola di Aurora Pistolesi: “Sicuramente sarà una bella partita – è il commento della schiacciatrice -. Costa Volpino è cresciuta molto rispetto all’inizio del campionato e ci aspetta una gara dove dovremo lottare. Noi stiamo dimostrando di essere altrettanto cresciute e di avere carattere. Scenderemo in campo determinate, con tanta voglia di far bene, anche perché veniamo da due sconfitte che, nonostante le nostre belle prestazioni, ci lasciano un po’ di amaro in bocca. Abbiamo tanta voglia di rivalsa e vogliamo portare a casa dei punti, anche facendo leva sul supporto dei nostri tifosi che, come sempre, non mancherà”.
Le avversarie
Le nubi di inizio stagione sembrano aver lasciato il posto ad un cielo sereno con il sole che è tornato a splendere su Costa Volpino: dopo le sei sconfitte consecutive ottenute nelle prime sei giornate di Regular Season, la Cbl ha rialzato il capo, vincendo quattro gare (di cui una con la big San Giovanni in Marignano) su sei (la squadra di coach Cominetti è stata sconfitta da Macerata e poi, al tie-break, da Messina). Reduce dalla vittoria netta in trasferta ai danni di Imola, le bergamasche accolgono Brescia in un momento di piena crescita.
“Ci attende una sfida importante contro la Millenium, una squadra di valore che sta dimostrando tutto il suo potenziale in questa stagione – sono le parole della ex Margherita Brandi -. Sappiamo che sarà una partita difficile, contro un avversario che merita rispetto, ma questo non fa che aumentare la nostra determinazione. Come sempre, daremo il massimo, affrontando la gara con impegno, concentrazione e la giusta mentalità. Ogni partita è un’opportunità per crescere e dimostrare il nostro carattere. Sarà una battaglia sul campo, ma siamo pronti a lottare fino all’ultimo minuto per ottenere il miglior risultato possibile”.