Savino Del Bene Scandicci
05/01/2025
Il 2025 si apre con tre punti!
Il 2025 della Savino Del Bene Volley si apre con una vittoria per 3-1 sul campo della Bartoccini-Mc Restauri Perugia, un successo che consente alla...
LeggiDopo l’emozionante esordio casalingo, ecco la prima trasferta. In diretta televisiva.
Volley Bergamo 1991 si mette in viaggio, direzione Scandicci, per la seconda giornata di Regular Season e per la prima battaglia davanti alle telecamere di RAISport.
Sabato alle 20.30, le rossoblù saranno ospiti della Savino Del Bene. Ma prima di pensare alle avversarie, “in settimana abbiamo lavorato soprattutto sul nostro gioco – spiega Isabella Di Iulio – analizzando quello che non ha funzionato nella partita con Trento. Ci siamo concentrate in particolare sulla difesa, sull’avere posizioni chiare, perché sono cadute troppe palle semplici che hanno portato a perdere dei set e ci hanno fatto perdere energia nel corso della partita”.
Le toscane, allenate da Massimo Barbolini, si presentano ai blocchi di partenza del Campionato con un ampio roster e due “ex bergamasche”: il libero Enrica Merlo e la palleggiatrice Lia Malinov. E sarà proprio quest’ultima uno dei dubbi del sestetto iniziale, reduce da un infortunio alla caviglia di cui l’alzatrice è stata vittima nel corso del match che ha visto Scandicci arrendersi in tre set a Casalmaggiore.
“Difficile prevedere come saranno in campo – ammette Di Iulio – Hanno avuto tanti problemi, ma al tempo stesso hanno una panchina molto lunga e molte alternative. Abbiamo iniziato a studiare le singole giocatrici, ma la tattica è difficile da prevedere e sarà un’incognita, così come lo è stata con Trento. Non sappiamo se Malinov sarà della partita, però penso che proveranno in tutti i modi a recuperarla, sia per la sua qualità che per la necessità di atlete italiane nel sestetto titolare. Io me la aspetto in campo, ma noi dobbiamo comunque prima pensare al nostro gioco. Ci adatteremo all’evolversi della situazione nel corso della partita”.
Rispetto all’esordio con Trento, Giangrossi potrà contare su un’arma in più al centro, con l’arrivo a Bergamo della nazionale finlandese Daniela Öhman, che ha lavorato con la squadra nella sua prima settimana italiana ed è pronta ad indossare la maglia rossoblù numero 2 per il suo esordio.
ARBITRI. Marco Tortù e Massimo Rolla daranno il fischio d’inizio alle 20.30 di sabato. Al videocheck ci sarà Elena Fantoni.
TV E WEB. La sfida tra Bergamo e Scandicci sarà trasmessa in diretta e in chiaro da Rai Sport + HD (canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat).
Il Live Score del match sarà on line su volleybergamo1991.it con aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto.
La gara sarà in diretta (e in modalità on-demand) anche su VBTV. Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.
LA PREVENDITA PER BERGAMO-MONZA. Da lunedì 18 ottobre sarà on line su MIDA Ticket la prevendita dei biglietti per il turno casalingo infrasettimanale: mercoledì 20 ottobre alle 20.30 il Palazzetto dello Sport di Bergamo ospiterà il big match con Vero Volley Monza.
Tutti i dettagli per le prenotazioni e l’acquisto dei biglietti su volleybergamo1991.it