A1 FINDOMESTIC CUP: La Despar Perugia è Campione d'Italia
Autore: Lega Volley Femminile
11 Maggio 2005


In un palasport esaurito in ogni ordine di posti la Despar Perugia ha completato l'opera e vinto il suo secondo scudetto.

 

Un successo meritato sul campo quello delle ragazze di Massimo Barbolini che chiudono la stagione indoor di A1 femminile con un doppio successo in coppa Italia e campionato sempre a danno della Radio 105 Foppapedretti Bergamo.

 

In tutta la serie di finale la Despar ha dato dimostrazione di una maggior coralità ed efficenza nei fondamentali di attacco, muro, difesa e battuta. Alle orobiche, oramai ex campionesse d'Italia, una miglior ricezione (seppur a tratti) non è bastata per non essere vittima del gioco esplosivo di Aguero e Francia, dei muri e delle fast di Walewska e Gioli, delle invenzioni di Fofao, della solidità in ricezione e attacco di Swieniewicz e della sorprendente capacità difensiva della rivelazione Arcangeli.

 

Bergamo forse chiude un ciclo. Già ora, di certa, c'è la partenza del tecnico Gianni Caprara. Per le bergamasche, svanire nel rush finale, resta una regular season dominata, la vittoria della Supercoppa Italiana, le due finali di coppa Italia e scudetto e l'importante successo in Champions League.

 

La Despar intanto festeggia il suo secondo tricolore, finalmente in casa davanti al proprio pubblico. Il prossimo anno c'è alle porte la Champions League.

 

Finale scudetto. Findomestic Cup – Finale Gara 4

Despar Perugia – Radio 105 Foppapedretti Bergamo 3-1 (26-24, 23-25 25-15 25-17)

 

Despar Perugia Campione d'Italia.

Visualizza sponsor