A Giovanni Panzetti, direttore generale della Foppapedretti Bergamo, il premio “Dirigente sportivo dell’anno”
Autore: Lega Volley Femminile
15 Gennaio 2013

Giovanni Panzetti, direttore generale della Foppapedretti Bergamo, ha vinto il Premio Dirigente Sportivo dell’Anno 2012 “per essere riuscito a dare continuità al progetto della pallavolo femminile a Bergamo e aver operato scelte tecniche e di rinnovamento in un delicato momento economico, consentendo di mantenere la plurititolata squadra rossoblu ai vertici assoluti”. E’ quanto scaturito dalla votazione tra i lettori della testata giornalistica online www.terzotempomagazine.it.

L’assegnazione del premio avverrà giovedì 17 gennaio nel corso di una conviviale riservata del Rotary Club Dalmine Centenario. Un riconoscimento che premia il lavoro del dg in un momento di serie difficoltà economico-finanziarie.

“La situazione dei club riflette in pieno la situazione dell’Italia – ha affermato Panzetti -. Quando a maggio abbiamo dichiarato le nostre difficoltà, qualcuno ha pensato a un bluff. La realtà del campionato dimostra che non era così: noi abbiamo cercato dei rimedi e l’unico che abbiamo trovato, in questa fase del sistema pallavolo, è ancorarsi alla realtà e dare delle priorità nel proprio budget”.

“I tifosi, in quanto tali, devono capire che le squadre sono una bandiera, indipendentemente dai budget a disposizione – ha aggiunto -. Ma devono pretendere che le risorse che i club hanno siano impiegate al meglio. L’anno più difficile della mia gestione? Sicuramente, perché le certezze erano poche in avvio e si è andati avanti ribaltando completamente la squadra, cosa che, per la nostra filosofia, non si era mai fatto prima”.

Visualizza sponsor