A Kenny Moreno Pino il premio “Ragazze in movimento” della tappa di Sciacca
Autore: Lega Volley Femminile
20 Luglio 2008

Sulla sabbia di Sciacca, al termine di un fine settimana caldissimo e all’insegna del volley, Kenny Moreno Pino si aggiudica, tra trenta pallavoliste in gara, il premio “Ragazze in movimento”, conferito alla pallavolista che ha affrontato le partite all’insegna del movimento, dell’eleganza, del miglior gesto atletico.

Assegnato dagli allenatori e dai preparatori atletici presenti al Torneo, il Premio è promosso dal progetto “Ragazze in Movimento”, è dedicato al mondo ‘in rosa’ ed è un’iniziativa di o.b., partner ufficiale del Torneo Sand Volley 4×4 Serie A, organizzato dalla Lega Volley Femminile.

La campionessa colombiana vince il “Premio Ragazze in Movimento” poiché, più delle altre pallavoliste, ha saputo dimostrare le proprie qualità tecniche e tattiche. Sempre protagonista in partita, elegante nei modi e garbata in ogni apparizione pubblica, Kenny Moreno Pino rappresenta per le atlete più giovani un esempio da seguire, anche in virtù del suo impegno a favore del mondo femminile: l’atleta, infatti, sostiene il ruolo delle donne nello sport, per cercare di risolvere le possibili problematiche che le donne incontrano nell’intraprendere un’attività sportiva agonistica. Sua l’intervista al sito Internet www.noidonne.org, che tratta tematiche culturali e sociali nello sport dal punto di vista femminile.

Con questo premio nello score, Kenny Moreno Pino disputerà con ancora più determinazione e orgoglio gli incontri del Master finale, che avrà luogo a Salerno il 25, 26 e 27 luglio prossimi e assegnerà il titolo di Campione d’Italia sulla sabbia. Il premio è stato consegnato al termine della partita da Paolo Daidone, consigliere della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

Visualizza sponsor