A&P Olivieri Montichiari: a S.Stefano in campo al PalaGeorge contro Loreto
Autore: Lega Volley Femminile
22 Dicembre 2011

In attesa della sfida di campionato con Loreto, il Montichiari Volley Femminile festeggia l’arrivo del Natale con la consueta cena natalizia al ristorante “Il Toscano” di Montichiari. Un momento importante (giovedì sera) per scambiarsi i reciproci auguri, cominciando già a pensare al prossimo impegno.
L’A&P Olivieri Montichiari infatti torna in campo a Santo Stefano. Si tratta dell’ultima partita dell’anno solare, e dopo due sconfitte consecutive, entrambe al tie break, Percan e compagne cercano il riscatto. Ma l’avversario “natalizio” non regala punti da mettere sotto l’albero. Anzi, l’Esse – Ti La Nef Loreto arriva al PalaGeorge per farsi un bel regalo per mantenere quanto meno il secondo posto in classifica. La squadra di Andrea Pistola è probabilmente l’avversario peggiore da affrontare in questo momento della stagione. Loreto in campionato ha già infilato 10 vittorie, a fronte di 2 sole sconfitte. Non perde dal 13 novembre scorso, quando venne piegato al tie break dall’IHF Volley Frosinone. Da allora le marchigiane hanno inanellato 6 vittorie consecutive, l’ultima in ordine di tempo contro Fontanellato (3-1).
Ma Montichiari vuole lasciarsi alle spalle il difficile momento, legato essenzialmente alla mancanza di punti in classifica, perché la via del gioco non è mai stata smarrita. “In un campionato tanto lungo e stressante, è normale che i periodi di appannamento arrivino – conferma Giorgio Nibbio, alla vigilia della sfida con Loreto -. La cosa che più ha importanza in situazioni del genere, è la solidità del gruppo. La squadra era unita nelle vittorie, lo deve essere anche ora. E vedo le ragazze molto motivate. Ci aspettano una serie di impegni molto difficili, cominciando da Loreto. Noi faremo la nostra partita, consapevoli che ci troviamo di fronte ad una compagine molto competitiva, che si trova in un momento di forma perfetto. Montichiari ha degli obiettivi, e non dobbiamo perdere di vista la nostra strada. Il percorso sin qui fatto è stato molto buono. Serve solo dare continuità”.
Tra le giocatrici di spicco dell’Esse – Ti La Nef c’è la palleggiatrice Elena Drozina, che oltre ad essere una veterana della A2, ha vestito in passato anche la maglia della Foppapedretti Bergamo. In attacco uno dei punti di riferimento di maggior consistenza è la schiacciatrice brasiliana Rosangela Maria Correia Do Nascimento, che dopo aver militato in vari campionati europei, lo scorso anno arrivò in A1 alla Liu Jo Modena, in estate il passaggio a Loreto.

Visualizza sponsor