L’A&P Olivieri perde l’amichevole al PalaGeorge di Montichiari contro l’Asystel Novara, formazione di serie A1. Ma lo 0-3 (20-25, 24-26, 23-25) lascia però ottime indicazioni al tecnico Giorgio Nibbio, in vista del prossimo impegno in campionato contro Crema.
“Sono molto contento dell’atteggiamento delle ragazze – sottolinea l’allenatore monteclarense -. La squadra ha giocato bene, nonostante in questi giorni stiamo affrontando enormi carichi di lavoro. Ci sono stati infatti alcuni errori di troppo, ma questo è dovuto alla stanchezza”.
Nibbio manda in campo il sestetto titolare: Masino, Percan; Assirelli, Brutti; Marc, Catena; i liberi: Marcone e Moschini.
L’Asystel gioca meglio nel primo set. Horvath in attacco è devastante (con il 70%), anche perché il muro bresciano fatica a prendere le misure alle schiacciatrici piemontesi, che si impongono 20-25. Al rientro il campo le rossoblù sono più aggressive a muro e in difesa. La ricostruzione del gioco diventa più fluida, con Masino che serve con continuità sia Marc che Percan. Montichiari si trova avanti 15-12, fino al servizio di Horvath che segna il recupero e il sorpasso: 15-16. Si prosegue punto a punto, con le bresciane che non sfruttano 2 palle set (24-22), andando a perdere 24-26, con muro finale di Frigo su Assirelli.
Nel terzo set, nel Novara escono Bechis (sostituita in palleggio da Camera) e il libero Sansonna (dentro Zago). Per Montichiari in campo Radicheva (per Catena) e Orlandi (per Masino). Regna ancora l’equilibrio, fino al 23-23. Poi chiude Frigo con un ace: 25-23.